Io e il mio nutrizionista abbiamo raggiunto un accordo: io gli sottopongo le ricette che voglio provare e lui le approva, oppure no… questa cheesecake dietetica ha ricevuto un parere positivo (per fortuna).
Non so voi, ma per me la dieta è sempre un grande sacrificio, soprattutto quando devo rinunciare ai dolci, essendo una persona particolarmente golosa.
Sulla base di tale motivazione, infatti, gli ho fatto leggere questa ricetta per capire se potevo gustarla serenamente oppure no. Questa volta, incredibilmente, mi ha dato il suo parere positivo e posso gustarla anche tutti i weekend a merenda.
Questa ricetta è diventata la mia preferita durante la dieta e posso gustarla senza sentirmi mai in colpa, naturalmente con le dovute moderazioni. Per questo la preparo da servire come merenda o dessert dopo cena, rimanendo sempre e comunque fedele alla dieta. Insomma, una ricetta per la quale vale davvero la pena mettersi in gioco. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Come spiegato precedentemente, la preparazione della nostra cheesecake è molto semplice. Iniziamo subito prendendo i biscotti, che vanno tritati finemente con un mixer; successivamente lavoriamoli con il latte. Dopodiché, prendiamo due bicchieri e distribuiamo la base di biscotti. Trasferiamo in frigorifero per almeno mezz’ora.
In questo frangente, attendiamo il tempo necessario prima di prendere lo yogurt greco, metterlo all’interno di una ciotola e lavorarlo insieme al dolcificante e all’estratto di vaniglia. Riprendiamo i bicchieri con la base e distribuiamo la crema che abbiamo preparato con lo yogurt. Infine, aggiungiamo in superficie la marmellata di ciliegie e trasferiamo tutto in frigorifero per almeno un’ora.
LEGGI ANCHE -> Quelle odiose strisce gialle sul fondo del gabinetto non ti fanno dormire la notte? Prova così ed evita prodotti inutili
Trascorso il tempo necessario, la nostra cheesecake è subito pronta per essere gustata come merenda, dessert dopo cena o, perché no, anche come colazione. Sappi che puoi sostituire la marmellata di ciliegie con frutta fresca oppure marmellata di albicocche, pesche e tanto altro ancora. Finalmente un dolce dietetico che, stanne certa, approverà anche il tuo nutrizionista proprio come ha fatto il mio. Vedrai che non ne potrai più fare a meno.
LEGGI ANCHE -> Zanzare, con questo trucco le allontani per sempre da casa
LEGGI ANCHE -> Formaggi da mettere in congelatore, ecco cosa fare per evitare che si rovinino
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…