Ancora siamo in tempo per gustare questa incredibile crema pasticcera calda al biscotto, per riscaldarci in questi pomeriggi un po’ uggiosi.
E? vero che marzo è pazzo e devo dire che questo ingresso nella primavera è stato alquanto sui generis. Pioggia, vento ed a ricordarci che però siamo in primavera, le buone vecchie allergie. E quindi, con un fazzoletto di carta in mano e sul divano perchè fuori piove, come possiamo passare il pomeriggio? Gustando qualcosa di buono! Si, ma cosa?
Ma su, niente paura, lo sapete benissimo che Ricetta sprint ha sempre la soluzione a portata di click. Prepariamo per oggi pomeriggio, una gustosa crema pasticciera calda calda che andremo a a gustare tuffando dentro dei biscotti croccanti e delicati che potremmo anche fare noi seguendo la nostra ricetta nel link. Oggi niente cioccolato, oggi ragioniamo in bianco.
Pronti a gustare un dessert al cucchiaio delizioso e veloce? La crema pasticciera piace a tutti e perciò oggi ho voluto vincere facile.
Prendiamo una ciotola e versiamo dentro la farina e la fecola di patate. Uniamo la bustina di vanillina e grattugiamo la scorza del limone previsto in ricetta. Il profumo agrumato al limone è indispensabile per la buona riuscita di una deliziosa crema pasticciera. Aggiungiamo la scorza al composto e mescoliamo con le fruste se vogliamo. Prendiamo un pentolino e mettiamo a riscaldare il latte senza farlo bollire e versiamolo nel composto che stiamo lavorando.
Mescoliamo e uniformiamo il tutto e versiamolo nel pentolino. A fuoco dolce mescoliamo per farla addensare il tutto e quando la crema avrà raggiunto la giusta densità allora spegneremo il fuoco. Versiamo la crema in una tazza e prendiamo dei biscotti che più gradiamo e sbricioliamoli dentro. Spolveriamo con del cacao amaro e gustiamo con un cucchiaio affondandolo alla ricerca dei biscotti sbriciolati.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…