L’anguria è davvero per eccellenza il frutto perfetto per l’estate, la quale all’interno contiene degli effetti benefici strabilianti che in pochi conoscono.

L’arrivo della bella stagione fa sì che numero persone affidino alla frutta spuntini e anche vari pranzi, così come nel caso del cocomero che ha accompagnato da una proteina può rappresentare un pasto completo e allo stesso modo il cantalupo perfetto con il prosciutto crudo.

Anguria effetti magici - RicettaSprint
Anguria effetti magici – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cosa succede se mangi un gelato al giorno, diventi così

Oggi l’attenzione si concentra sull’anguria, la quale è dotata di numerose proprietà benefiche che è donano vitalità e linfa al nostro corpo e che le hanno permesso di essere annoverata come il frutto dell’estate per eccellenza ma anche tra i migliori da degustare quotidianamente.

I magici effetti dell’anguria

Mangiare anguria quotidianamente, dunque, metti il nome gli effetti benefici che agiscono in modo del tutto positivo sul nostro corpo come appunto la sua azione idratante considerando il fatto che si tratta di un frutto è composto per il 92% di acqua, dettaglio importante che lo rende anche povero di calorie e ricco di zuccheri buoni.

Inoltre, al suo interno è stata riscontrata una forte presenza di potassio, magnesio e le vitamine appartenenti al gruppo A e C. La conferma di quanto detto arriva anche dai principi nutrienti che 150 grammi di anguria contiene al suo interno:

– 11, 5 grammi di carboidrati
– 0,6 grammi di fibre
– 9,4 grammi di zuccheri
– 0,9 grammi di proteine
– 0,2 grammi di grassi
– 5% vitamina A
– 14% vitamina C
– 4% potassio
– 4% di magnesio.

Anguria effetti magici - RicettaSprint
Anguria effetti magici – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Come realizzare una torta alla frutta senza la frutta, ricetta velocissima

Mangiare anguria fa bene al cuore

Ebbene sì, uno dei più importanti benefici derivanti dall’anguria riguarda proprio la salute del cuore. Questo frutto contiene al suo interno antiossidanti e citrullina che insieme al licopene aumenta i livelli di ossido nitrico, agendo così sui vasi sanguigni aiutando a far fluire meglio il sangue e ad abbassare la pressione sanguigna. Inoltre, questi principi attivi aiutano a proteggere il cuore e prevenendo anche la formazione di colesterolo.

Infine, l’anguria grazie all’azione della citrullina agisce sul miglioramento quotidiano delle prestazioni fisiche riducendo i dolori muscolari. Un’assunzione quotidiana dell’anguria permette di ottenere un recupero più rapido durante l’esercizio fisico della frequenza cardiaca.

Anguria effetti magici - RicettaSprint
Anguria effetti magici – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Insalata carote e ceci piccante: per prendere tutti per la gola

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.