Immaginare che Anna Moroni possa commettere un errore è quasi impossibile, eppure questa volta qualcosa non è sfuggito agli occhi dei fan più attenti.

Negli anni abbiamo visto Anna Moroni mettersi in gioco in campo culinario in vari modi: dalle sue ricette condivise sui social network alle apparizioni televisive, in virtù delle numerose collaborazioni che ha stretto nel tempo. La sua carriera ha preso il volo grazie a La Prova del Cuoco, accanto ad Antonella Clerici, e da lì in poi il suo volto è diventato uno dei più amati dagli italiani.

Anna Moroni cede all'errore - RicettaSprint
Anna Moroni cede all’errore – RicettaSprint

Negli ultimi mesi, Anna Moroni è tornata in TV all’interno del programma La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo. Ma non ha mai abbandonato il suo pubblico online, continuando a dispensare consigli utilissimi e condividendo ricette capaci di rendere speciale anche la più semplice delle cene. Tuttavia, proprio uno dei suoi ultimi video ha sollevato un piccolo polverone: un errore che non è passato inosservato.

Anna Moroni, c’è l’errore che non passa in osservato: il commento che spiazza tutti

Come dicevamo, Anna Moroni nel tempo è riuscita a trasformare la sua passione per la cucina in una vera professione, diventando uno dei volti più rappresentativi del panorama gastronomico italiano, nonché una presenza molto attiva sui social.

Ad attirare l’attenzione dei fan è stata la preparazione delle orecchiette con le cime di rapa, una ricetta illustrata passo dopo passo in un video condiviso su Instagram. La cuoca ha elencato ingredienti e procedimento, ma tra i commenti al post si è scatenato un vero dibattito. Un dettaglio nella preparazione, infatti, è stato notato e subito criticato da alcuni utenti.

Secondo molti, l’errore sarebbe legato al metodo di cottura: orecchiette e cime di rapa, a quanto pare, andrebbero cotte insieme. E uno dei primi commenti lo sottolinea con decisione: “Le orecchiette e le rape vanno cotte insieme! E poi si aggiunge l’olio fritto con aglio, acciughe e peperoncino. Saluti dalla Puglia”.

“Lo capiranno che…”

Il video ha riscosso subito un grande successo in termini di visualizzazioni e interazioni, ma ha anche dato vita a una discussione accesa. Un altro utente rincara la dose: “Lo capiranno mai questi chef che rielaborano le ricette tradizionali a modo loro?”.

Insomma, una lunga serie di messaggi è comparsa sotto il post, tutti incentrati sulla stessa questione: orecchiette e cime di rapa dovrebbero essere cotte insieme, secondo la tradizione pugliese. Anna Moroni, però, non ha replicato alle critiche, limitandosi a proporre un piatto che, a giudicare dalle immagini, sembra comunque delizioso. Un’interpretazione personale, forse, ma che porta con sé quell’inconfondibile tocco casalingo e rassicurante che da sempre la contraddistingue.