Anna Moroni ritorna in tv con ‘Ricette all’Italiana’ su Retequattro, con tante novità per tutti gli appassionati del programma. Sempre in compagnia di Davide Mengacci, la conduttrice anticipa qualche chicca sulla nuova edizione.

Anna Moroni ritorna in tv rivelazione ricettasprint
Anna Moroni ritorna in tv rivelazione ricettasprint

A tutti coloro che avrebbero voluto un ritorno della Moroni accanto ad Antonella Clerici sul piccolo schermo, la realtà risponde con le indiscrezioni relative al suo programma senza pronunciarsi oltre. Pur essendo grandi amiche, la coppia dei tempi de ‘La Prova del Cuoco’ sarebbe forse improponibile attualmente, considerando i diversi impegni professionali in atto.

Così i fan della coppia dovranno ‘dividersi’ tra l’uno e l’altro canale, per poter ammirare le loro beniamine in cucina. Nonostante ciò, come tante volte hanno ribadito sui social, i nostalgici de ‘La Prova del Cuoco’ non demordono e continuano a sperare in un futuro ritorno. Intervistata dal settimanale ‘TV Sorrisi e Canzoni’ la Moroni ha rivelato qualcosa in più sulla nuova stagione di ‘Ricette all’Italiana’ che tornerà a partire dal diciannove ottobre in televisione con la sua carica di ilarità e buona cucina.

LEGGI ANCHE -> Anna Moroni casa | Ecco la splendida casa dove vive oggi
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni | Tavola imbandita che piace alla Clerici | Foto

Anna Moroni | Ritorna in tv e rivela | “Solo i napoletani lo sanno fare”

Come anticipato, è la stessa Anna ad illustrare alcune delle novità che caratterizzeranno la nuova edizione del programma che la vede protagonista insieme a Davide Mengacci. La prima in versione ‘anti Covid’ e dunque proposta in una formula differente dal passato, improntata alle nuove restrizioni per il contenimento del contagio. La location sarà una splendida casa in campagna in provincia di Roma, quindi la cuoca non si collegherà più dalla sua dimora come invece avveniva in precedenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni (@annamoronireal) in data:

Entrambi i conduttori saranno insieme e dunque si affiancheranno nelle due fasi classiche del programma, intervallati dagli interventi di esperti in giardinaggio, cura della persona e tanti altri interessanti argomenti. Continuerà ad esserci anche la ‘scuola di cucina’ in cui Anna insegna l’arte culinaria alle due apprendiste Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio, se pur con i dovuti distanziamenti.

Che cosa ci mostrerà la Moroni in questa edizione?

La simpatica Anna annuncia a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ che presenterà al pubblico tante ricette economiche e di riciclo, con prodotti semplici e facilmente reperibili. “Niente caviale, insomma, se non quello “finto” di melanzane, che è buonissimo!” spiega la cuoca. Raccontando i ‘suoi’ prodotti preferiti della stagione autunnale: “Penso ai miei tartufi di Pietralunga e di Gubbio ai funghi. E soprattutto alle verdure! Ne mangio tantissime e adesso arrivano broccoletti e cavolfiori”. Chissà se avremo la possibilità di vederla destreggiarsi ai fornelli con questi prelibati ingredienti.

Insieme a Mengacci la Moroni forma una coppia davvero esilarante, quasi una sorta di ‘Casa Vianello’ in cucina. La sinergia è perfetta, ma c’è un particolare che Annina proprio non riesce a digerire del suo compagno d’avventura. “Disapprovo il fatto che lui non voglia niente con l’aglio. Poi è un po’ “tradizionale” nelle scelte. Io invece sono curiosissima perché sono ghiottissima” spiega la conduttrice. La quale infatti, proprio come racconta Mengacci, adora utilizzare aglio e cipolla in quantità nelle sue preparazioni.

Infine la Moroni rivela un aneddoto che ha imparato nel corso dei suoi viaggi e delle sue sperimentazioni culinarie.

Esso riguarda il piatto della tradizione gastronomica italiana che viene, a suo parere, realizzato più spesso in modo sbagliato. Stiamo parlando degli spaghetti al pomodoro, riguardo i quali la Moroni esclama: “Sembra che li sappiano fare bene solo i napoletani!”. Indicando anche il procedimento che lei segue per ottenere un primo perfetto: “Per il sugo si parte con olio, aglio e basilico, e dopo si aggiungono i San Marzano. Vanno bene quelli in scatola, purché siano interi e schiacciati poi con la forchetta. Il sugo deve cuocere finché l’olio arriva al bordo della padella. Gli spaghetti devono essere medi e alla fine si guarniscono col basilico”. Concludendo con un sentito ammonimento: “Mai mettere il formaggio”. Provare per credere!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Sorpresa | Arriva Elisa Isoardi | E’ Sempre Mezzogiorno
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Addio in diretta | ‘Immagino la sofferenza’VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.