Ansia+da+tentazioni+natalizie%2C+gioca+in+modo+strategico%2C+cos%C3%AC+non+ingrasserai+nemmeno+di+un+etto
ricettasprint
/ansia-da-tentazioni-natalizie-gioca-in-modo-strategico-cosi-non-ingrasserai-nemmeno-di-un-etto/amp/
News

Ansia da tentazioni natalizie, gioca in modo strategico, così non ingrasserai nemmeno di un etto

Si torna a parlare di Natale e alimentazione: non fatevi cogliere in fallo dall’ansia da tentazione natalizia, ma agite in modo strategico!

In questi giorni, l’argomento caldo del momento è proprio il Natale, che ci metterà davvero alla prova con le tante pietanze da gustare giorno dopo giorno. Il tutto non finisce qui, perché una delle cose che temiamo maggiormente riguarda proprio le tentazioni che arriveranno in tavola e non solo.

Ansia da tentazioni natalizie – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, ci sono alcune piccole cose che possiamo fare per aiutare il nostro corpo, evitando così di cedere all’ansia e, al tempo stesso, alle tentazioni delle festività. In questo modo, potremo mangiare tutto ciò che desideriamo senza ingrassare nemmeno di un etto.

Basta ansia da tentazioni natalizie: ecco la migliore strategia di sempre!

L’ansia da tentazione natalizia coinvolge molte più persone di quanto possiamo immaginare, anche chi non ammette di vivere in una costante voglia di dolci e di gustare varie pietanze senza prestare molta attenzione alla dieta.

Eppure, è davvero necessario fare attenzione alla nostra alimentazione, perché cedere continuamente alla tentazione vuol dire introdurre nel nostro corpo una quantità esagerata di cibi processati, che inevitabilmente comporteranno un aumento di peso.

Sulla base di tale motivazione, ci sono delle strategie che possiamo adottare per evitare che le festività natalizie si trasformino in un vero e proprio incubo. La prima cosa da tenere in mente riguarda l’idratazione: bevete costantemente acqua, perché non solo farà bene al vostro corpo, ma vi terrà anche più sazi, riducendo così l’inclinazione alle tentazioni.

Fai così e addio ansia da tentazioni natalizie: niente più rimpianti dopo le feste

Il trucco più efficace da mettere in atto durante le festività natalizie è quello di non privarsi di nulla, ovvero assaggiare tutto ciò che desideriamo senza porre limiti troppo rigidi. Ma al tempo stesso, seguite la tattica del “poco ma buono”. Mangiate ciò che desiderate, ma in piccole quantità, evitando così di esagerare e potendo comunque gustare tutti i piatti che vi piacciono. Dove è possibile, evitate gli alcolici, perché questi vi faranno sentire più affamati e più inclini ad aumentare il consumo di cibo.

Ansia da tentazioni natalizie – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Tronchetto di Natale veloce, zero cottura zero impasto, accantoniamo il forno che influisce sulla bolletta

Nonostante le feste ci mettano davvero alla prova, seguite il vostro ritmo: se sentite di essere già sazi, non continuate a mangiare. Il processo digestivo sarà più difficile e non vi permetterà di godervi il pasto come vorreste.

Dopo ogni “tour de force alimentare”, concedetevi una passeggiata di 20 minuti, per stimolare la digestione e facilitare la gestione del cibo, evitando che diventi un peso. Infine, ma non meno importante, una tisana con limone e alloro potrebbe essere una valida soluzione: questi due ingredienti, insieme, favoriranno l’accelerazione del processo digestivo.

LEGGI ANCHE -> Crema pasticcera favolosa con l’arancia invece che al limone: a Natale i miei dolci sono irresistibili!

LEGGI ANCHE -> Tiramisù a Natale? si ma con gli ingredienti giusti: niente savoiardi, usiamo il pandoro, una base natalizia perfetta!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Ma chi lo cuoce più il riso nella pentola, tu si? Sei proprio boomer, devi fare così e non sporchi nulla

Ma chi lo cuoce più il riso nella pentola? Tu si sei proprio Boomer, devi…

3 ore ago
  • Finger Food

Il mio nutrizionista ha dato l’ok, preparo queste chips croccantissime solo 70 kcal, altro che patatine in busta, con queste zero rimorsi

Il mio nutrizionista ha dato l'ok, preparo queste chips croccantissime solo 70 kcal, altro che…

4 ore ago
  • News

Mangi l’ananas e poi ti pizzica la lingua, sai perché ti succede?

Se mangi l'ananas e ti pizzica la lingua vuol dire che c'è in atto qualcosa?…

4 ore ago
  • Finger Food

Sono una svolta le pizzette dell’ultimo minuto, le ho provate ieri sera, non ho fatto in tempo a servirle che sono sparite

Sono una svolta, le pizzette dell'ultimo minuto le ho provate ieri sera, non ho fatto…

5 ore ago
  • Contorno

Le melanzane a funghetto se le fai arrostite sono buone uguale, io ci aggiungo anche qualche pomodorino: più sugose e saporite

Le melanzane a funghetto le faccio più leggere, arrostite e con qualche pomodorino diventano veramente…

5 ore ago
  • Finger Food

Cotolette super vegetali, queste sì che sono la svolta a cena, le preparo tutte le settimane

Alle cotolette durante la settimana non rinuncio mai, ecco perché le servo in numerose varianti,…

6 ore ago