Antonella Clerici non smette mai di stupire e la conferma di quanto detto arriva dalla nuova confessione fatta a cuore aperto dalla conduttrice: il tutto è avvenuto dopo Natale, così all’improvviso.
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come Antonella Clerici sia stata una delle maggiori promotrici di una vera e propria rivoluzione in campo televisivo, così come dimostrato anche dal successo che hanno riscosso i suoi programmi in questo frangente e da come sia riuscita a dare una nuova linfa vitale a The Voice nella versione senior.
Il tutto non finisce di certo qui, se aggiungiamo al nostro calderone anche The Voice Kids, che è stato un gran successo, e il programma estivo condotto con al suo fianco Clementino, ormai fedele collega e compagno di viaggio. A ogni modo, però, a lasciare a bocca aperta i fan della conduttrice sono state le rivelazioni rilasciate proprio su qualcosa di inimmaginabile.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, nel corso di questi anni abbiamo visto Antonella Clerici promotrice di un vero e proprio cambiamento televisivo, così come confermato anche dalla messa in onda di È sempre mezzogiorno.
Proprio lo show di cucina si presenta come un continuum del lavoro fatto con La prova del cuoco, ma al tempo stesso apre le proprie porte a un nuovo mondo e a un nuovo modo di fare cucina, ovvero quello che passa attraverso i social network, scegliendo con cura i suoi rappresentanti, diventati un vero e proprio punto di riferimento anche per il pubblico di casa Rai Uno.
Il tutto non finisce di certo qui, perché recentemente proprio Antonella Clerici ha parlato dell’attuale cambiamento della televisione italiana durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, nella quale ha fatto cenno a quelle che sono le nuove leve della TV.
In particolar modo, dunque, durante la lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Antonella Clerici ha parlato della televisione italiana e di come i nuovi conduttori abbiano avuto modo di mettersi in gioco in maniera diversa rispetto al passato, avviando così una differenza generazionale nel modo di condurre, che colpisce sia il pubblico della TV sia quello dei social network.
Infatti, in una lunga analisi di quello che è questo processo di trasformazione, Antonella Clerici rivela quanto segue: “I conduttori giovani diversificano molto, hanno tante alternative: i social, le piattaforme di streaming, i podcast. Ormai su Instagram guadagnano molto più che in TV”.
Infine, Antonella Clerici ha poi concluso così la sua attenta analisi sulle nuove leve della TV: “Noi siamo gli ultimi nativi della TV generalista, per noi c’era solo quella. La via d’uscita per il ricambio generazionale è sempre la stessa: far conoscere i giovani nei programmi estivi, sperimentare programmi nuovi senza le solite facce”.
Quanto cibo avanza dai cenoni di Natale e Capodanno e dai pranzi e dalle cene…
Ho fatto una padellata di verdure, mi è bastato aprire il frigo e ho svuotato…
Il dolce di san Silvestro è irresistibile non può mancare a tavola, a casa mia…
Bisogna prestare moltissima attenzione al salmone quando lo portiamo sulle nostre tavole: è fondamentale capire…
Per un bel pranzetto leggero, adesso che sta per arrivare Capodanno, senza ombra di dubbio…
Le mini cake della felicità sono il dolce più buono che abbia mai mangiato a…