Antonella Clerici ci mette la faccia e dice la verità in diretta. Un plebiscito di applausi ha accolto le dichiarazioni della conduttrice, anche tra i colleghi del mondo dello spettacolo.

antonella clerici verità in diretta ricettasprint

Dopo una settimana densa di eventi ed impegni, coincisa con l’uscita del secondo libro di E’ Sempre Mezzogiorno, Antonella ha annunciato al pubblico una nuova iniziativa inerente al programma. Mentre ‘In cucina con Antonella ed i suoi amici chef’ si avvia già a classificarsi come un best seller, c’è un’altra bella novità. Con grande entusiasmo infatti la Clerici ha annunciato l’arrivo nelle edicole del magazine omonimo che già sta riscuotendo un enorme successo.

Sono tantissimi infatti i telespettatori che lo hanno già acquistato, condividendo il loro apprezzamento per i contenuti, tra ricette e curiosità sulla trasmissione e sui personaggi che la animano. L’allegra brigata del mezzogiorno ha voluto, un paio di giorni fa, manifestare la propria vicinanza al popolo siciliano. Colpito drammaticamente dal maltempo che imperversa da oltre una settimana generando alluvioni e vittime. L’intera puntata è stata dedicata a loro, nella speranza di poter alleviare la paura e donare un po’ di buonumore facendo compagnia a chi è sbarrato nelle proprie abitazioni.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Il saluto e la dedica speciale | Che stringe il cuore
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | L’esordio della sua carriera | Ecco chi c’era dietro

Grande allegria in studio per una vittoria importante

Ogni giorno Antonella introduce la trasmissione con un saluto, una dedica speciale oppure una riflessione. Trattando anche temi importanti come quello dell’inclusione, della violenza sulle donne e sempre con grande sensibilità. Proprio come accaduto ieri, a seguito di un accadimento che ha turbato fortemente gran parte degli italiani. L’entrata in studio della bionda padrona di casa non faceva presagire quanto poi ha dichiarato.

Sulle note di uno dei successi dei Maneskin infatti Antonella ha voluto celebrare questa giovane band che senza dubbio sta portando alta in tutto il mondo la bandiera della musica nostrana. La notizia eccezionale condivisa dalla conduttrice riguarda proprio loro: il prossimo sei novembre infatti, apriranno il concerto dei Rolling Stones all’Allegiant Stadium di Las Vegas. Un privilegio destinato a pochi che li consacra definitivamente popstar a livello mondiale. Proprio per questo la Clerici ha iniziato la trasmissione con un loro brano e danzando sulla ormai famosissima ‘Mammamia’.

Antonella Clerici | Ci mette la faccia | Dice la verità in diretta

Poi la stangata, sottile e sempre estremamente educata, ma abbastanza forte da risuonare e riscuotere i consensi che ha registrato. “Abbiamo davvero vinto tutto” esordisce Antonella dopo aver citato la vittoria dei Maneskin all’Eurovision. “Sport, dolci, panettoni, Nobel per la fisica: siamo al top!” prosegue elencando i trionfi collezionati dai rappresentanti del nostro paese nei diversi settori. Ed è così che apre una riflessione importante: “Peccato per i diritti civili, perché abbiamo perso un’occasione. Ma questa é un’altra storia”.  Ha concluso la conduttrice con un sorriso un po’ mesto, considerando il tenore della situazione. Il riferimento è ovviamente alla bocciatura in Senato del DDL Zan, un provvedimento contro l’omotransfobia e le discriminazioni in genere.

Tanti tra i telespettatori hanno apprezzato enormemente il fatto che Antonella, come del resto anche tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo, ci abbia ‘messo la faccia’. Interpretando il sentimento comune a tutti coloro che desiderano mettere fine alle differenze segnate dalla società, al razzismo e tutto ciò che considera la diversità come un errore. Una grande verità condivisa in diretta dalla Clerici, da sempre molto aperta e promotrice di una inclusione a trecentosessanta gradi. E’ stata tra l’altro la prima ad ospitare in un programma di cucina una chef transgender su una rete nazionale. Sdoganando con grande semplicità e naturalezza il discorso riguardante il processo di transizione al quale si sta sottoponendo e che ha tenuto nascosto. Stiamo parlando di Chloe Facchini, al secolo Riccardo, già molto amata dal pubblico ai tempi de ‘La Prova del Cuoco’.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.