Antonella Clerici torna ancora una volta a essere protagonista della scena e i fan temono una nuova pausa dal mondo della televisione dopo la dichiarazione rilasciata circa un dolore nascosto nel cuore.

Nel corso degli ultimi anni Antonella Clerici è stata chiamata ad affrontare numerose prove, alcune delle quali molto difficili, come avvenuto dopo il delicato intervento subito qualche anno fa d’urgenza, non appena conclusa la stagione del programma È sempre mezzogiorno.

Antonella Clerici dolore nel cuore - RicettaSprint
Antonella Clerici dolore nel cuore – RicettaSprint

In questo frangente, poi, la conduttrice ha dedicato anima e cuore al suo lavoro, nel tentativo di portare sempre gioia nelle case degli italiani e di concentrarsi su progetti che ha reputato importanti, come nel caso di The Voice Senior e della versione Kids.

Recentemente, la conduttrice ha deciso di lasciare l’Italia per un po’, in attesa di ritornare con il nuovo anno e soprattutto negli studi di È sempre mezzogiorno, un periodo di pausa seguito da un messaggio particolarmente toccante.

Antonella Clerici preoccupa i fan: dolore nel cuore

Le vacanze di Natale sono state caratterizzate da un allontanamento dall’Italia, il tutto seguito da un lungo silenzio, ma accompagnato da alcune immagini condivise sui social per raccontare ai fan la gioia di momenti dedicati alla famiglia, lontano dagli impegni lavorativi.

Il tutto non finisce di certo qui, perché il rientro in Italia è stato contrassegnato anche da eventi spiacevoli, come la tragedia di Crans-Montana che ha provocato numerose vittime, più di quaranta, tra cui anche italiani. Proprio per questo la conduttrice ha deciso di esporsi pubblicamente, inviando un messaggio di vicinanza alle famiglie colpite.

In questo frangente, però, sui social network è arrivato un messaggio che ha inevitabilmente catturato l’attenzione dei fan, dato che Antonella Clerici ha parlato apertamente di un dolore nel cuore.

“Non dimenticherò…”

Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un lungo messaggio che Antonella Clerici ha voluto condividere nella sua pagina Instagram, relativo alle vacanze trascorse con Vittorio Garrone e la sua famiglia. Il post mostra una serie di immagini scattate durante i giorni a Zanzibar, accompagnate dal seguente messaggio: “Immagini di una vacanza che non dimenticherò. Ero partita con il dolore nel cuore, con la nostra meravigliosa famiglia sparpagliata“.

Il messaggio continua con un ringraziamento alla località di Zanzibar, che le ha permesso di ritrovare energie e speranze in un luogo da lei definito “lontano dai circuiti turistici, sulla spiaggia di Jambiani“. Successivamente, Antonella Clerici aggiunge: “Le alte e basse maree mi hanno cullato sotto il cielo di una luminosa luna piena“.

Infine, ricordando ai fan che il messaggio non è frutto di una campagna pubblicitaria, la conduttrice ha ringraziato il compagno e la sua famiglia allargata per aver condiviso con lei momenti e ricordi così intensi. Ora che il 2026 è ufficialmente iniziato, Antonella Clerici è tornata al lavoro con rinnovata energia e determinazione.