Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è stato un momento durissimo, segnato dalla paura… la speranza sembrava sul punto di spezzarsi per sempre.
Nel corso degli anni, il pubblico ha imparato ad amare Antonella Clerici grazie ai tanti progetti televisivi che l’hanno vista protagonista sulle reti Rai e non solo. La conduttrice, inoltre, ha sempre mantenuto un rapporto sincero e diretto con i suoi follower sui social, dove si racconta spesso a cuore aperto.
È stato proprio lì, infatti, che qualche tempo fa Antonella aveva condiviso una foto molto particolare, spiegando ai suoi fan il motivo della sua momentanea assenza dal piccolo schermo: un delicato intervento chirurgico che aveva richiesto un periodo di riposo.
Solo oggi, però, viene a galla la verità: quella vicenda, all’apparenza gestita con serenità, aveva in realtà risvegliato in lei una vecchia e profonda paura, facendole temere il peggio.
Malattia e paura per Antonella Clerici: “Ho temuto davvero di non farcela”
Negli ultimi anni, Antonella Clerici ha parlato apertamente di quella malattia che l’ha colpita all’improvviso, costringendola a un ricovero immediato e a un intervento d’urgenza. Tutto è iniziato da un semplice controllo di routine, durante il quale è stata riscontrata una lesione sospetta che ha richiesto un approfondimento immediato.
Poco dopo, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la conduttrice ha raccontato quanto accaduto, sottolineando quanto sia stato difficile per lei affrontare l’intervento chirurgico, nonostante fosse andato a buon fine. Un momento che ha vissuto accanto a sua sorella Cristina, profondamente segnata dall’esperienza: “Io sono molto legata a mia sorella Cristina, per lei è stato uno shock”, ha confessato.
“Morta in 3 mesi”: la ferita mai rimarginata
Questa nuova paura ha fatto riaffiorare nella memoria di Antonella Clerici e di sua sorella un dolore antico, quello legato alla scomparsa della madre Franca. Un evento che ha segnato per sempre la vita della conduttrice.
La madre di Antonella, infatti, è venuta a mancare diversi anni fa a causa di un melanoma fulminante. Un dolore improvviso, una perdita che lasciò un vuoto enorme: “Nostra madre Franca è morta in tre mesi per un melanoma. Aveva solo 55 anni. Oggi, una persona nella sua situazione potrebbe avere speranze concrete di guarigione, ma all’epoca fu un colpo durissimo da affrontare”.
Ed è proprio per questo che, oggi, rivivere anche solo in parte quella sensazione di impotenza ha fatto temere la stessa Antonella Clerici e sua sorella. Una paura che sembrava sepolta, ma che è tornata a galla con forza, riportando alla luce ferite mai del tutto guarite.
 






