Antonino+Cannavacciuolo+%7C+la+sua+grande+passione+non+%C3%A8+la+cucina
ricettasprint
/antonino-cannavacciuolo-la-sua-grande-passione-non-e-la-cucina/amp/
News

Antonino Cannavacciuolo | la sua grande passione non è la cucina

Antonino Cannavacciuolo è lo chef italiano più conosciuto al mondo. Un portento ai fornelli, un maestro dell’arte culinaria che abbina alla passione per la cucina una simpatia, un’estrosità fuori dal comune che l’hanno reso anche uno dei personaggi televisivi più amati di sempre. Di lui conosciamo molto, ma sapete cosa adorava fare da ragazzino?

Antonino Cannavacciuolo | L’amore del passato dello chef

Antonino Cannavacciuolo, napoletano doc che rivendica con fierezza la sua origine partenopee ha saputo portare l’italianità in giro per il mondo attraverso il suoi piatti perfettamente rappresentativi della bontà della tradizione. Lo chef ha uno stile in cucina unico e personale, concilia infatti le novità in tema di food con le ricette di antica memoria, il risultato è un mix di passato e presente che inebria il palato di chi degusta una tale prelibatezza. Antonino oltre ad essere amatissimo per la sua cucina è molto apprezzato per la sua simpatia, per i modi di fare spontanei e genuini che fanno sentire a casa chi assiste ai programmi a cui prende parte.

Antonino Cannavacciuolo | Da ragazzino? Preferiva le due ruote

Antonino Cannavacciuolo ha sempre amata la buona tavola, la buona cucina, ma nel suo passato c’è stato un altro amore smodato e non è quello per i fornelli. Lo chef ha infatti dichiarato in una passata intervista che da ragazzino aveva la passione per i motori, per le due ruote in particolare. Lo chef come tutti i suoi coetanei della sua adolescenza ha amato i motori, divertendosi a giocare con i pezzi dei mezzi.

Leggi anche—–>Benedetta Parodi | Lancia un appello | “Liberi di amare”

“Da ragazzino preferivo le due ruote, come tutti a Napoli: passavo ore a smontare e rimontare pezzi. Poi ho cominciato con una vecchia 500, ovviamente modificata, che tenevo solo a Napoli e sono diventato grande con una R4. Tra i tanti modelli che ho guidato, ho grandi ricordi della Mercedes ML. La Maserati GT che avevo è passata alla moglie quando è arrivata la XC9″-ha detto Antonino al Corriere della Sera.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Giulia Rossano

Published by
Giulia Rossano

Recent Posts

  • Secondo piatto

Insalata mare e monti per una cena che sazia e mette d’accordo tutti, preparala in anticipo e non ti stressi

L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…

2 ore ago
  • Dolci

Biscottini deliziosi e senza lattosio e contro il mal di pancia, questi li mangio anche dopo cena

Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…

2 ore ago
  • News

Quanto sono davvero utili le acque aromatiche? Senti che cosa mi ha detto il medico

Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…

3 ore ago
  • Primo piatto

L’ho fatto giusto per svuotare il frigo questo pesto rustico e cremoso, invece è diventato il condimento per la pasta che mi chiede perfino la suocera

E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che non si stacca e con un cuore filante una cena da URLO

Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…

4 ore ago
  • Secondo piatto

La frittura sfiziosa che non ti aspetti, cotolette croccanti di verdure e spariscono le lamentele: fanno colpo pure fredde

Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…

5 ore ago