Arance+glassate+non+solo+a+Natale%2C+un+dessert+per+tutta+la+stagione+invernale%2C+perfetto+per+decorare+la+tavola
ricettasprint
/arance-glassate-non-solo-a-natale-un-dessert-per-tutta-la-stagione-invernale-perfetto-per-decorare-la-tavola/amp/
Dolci

Arance glassate non solo a Natale, un dessert per tutta la stagione invernale, perfetto per decorare la tavola

Arance glassate non solo a Natale, un dessert per tutta la stagione invernale, perfetto per decorare la tavola quando e come desiderate.

Le arance glassate sono un delizioso dolce natalizio, ma che non si prepara solo a Natale. Sono perfette pe decorare la tavola durante le domeniche o le giornate di festa. Un frutto molto richiesto nella stagione autunno-inverno e, questo dolce, per questo viene particolarmente ricondotto nella stagione fredda.

Arance glassate non solo a Natale, un dessert per tutta la stagione invernale, perfetto per decorare la tavola

 

Le arance vengono cotte lentamente in uno sciroppo di zucchero, diventando morbide e dolci. Successivamente, vengono ricoperte con uno strato di zucchero croccante. Questi dolci sono non solo belli da vedere, a ance molto gustosi. Ecco la ricetta per preparare arance glassate.

Arance glassate

Le arance glassate sono un delizioso dolce da servire come snack o come decorazione per dolci e torte. So anche un regalo fatto in casa molto apprezzato. Goditi questi dolci straordinari.

INGREDIENTI

4 arance

500 ml acqua

250 g zucchero

zucchero semolato per glassare

Arance glassate non solo a Natale, un dessert per tutta la stagione invernale, perfetto per decorare la tavola. Procedimento

Inizia lavando bene le arance e asciugale con attenzione. Taglia le estremità delle arance in modo da ottenere una base piatta e stabile. Taglia in modo circolare la buccia dell’arancia facendo attenzione a non tagliare la polpa e successivamente, fai altri tre o quattro tagli verticali dal punto di partenza del primo taglio fino alla base dell’arancia. on l’aiuto delle dita, stacca delicatamente i quarti di buccia arancione, lasciando il meno possibile la parte bianca. Metti le bucce in una pentola e coprile con acqua fredda. Porta ad ebollizione e lascia bollire per 5 minuti Scolale e ripeti l’operazione altre due volte. Questo processo aiuterà a rimuovere l’amaro della buccia. In un’altra pentola, versa l’acqua e lo zucchero. Porta ad ebollizione, mescolando fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto.

leggi anche:La torta per la colazione è con le mele e le arance, ci metto solo 10 minuti e se la spazzolano in un secondo

Come fare le arance glassate

Aggiungi le bucce delle Arance nella pentola cOn lo sciroppo di zucchero e riduci la fiamma al minimo e lascia cuocere per un’ora e mezza circa, o fino a quando le bucce saranno diventate morbide e traslucide. Scola le bucce di arancia dallo sciroppo utilizzando una schiumarola e lasciate raffreddare su una griglia o su un foglio di carta forno. Una volta che le bucce di arancia sono fredde, metti dello zucchero semolato in un piatto o in una ciotola. Passa e bucce di arancia nello zucchero in modo da ricoprirle completamente. Lasciamole asciugare all’aria aperta per 24 ore posizionandole un foglio di carta forno. Lo zucchero si indurirà e formerà uno strato croccante in torno alle bucce. Potrai conservarle in un contenitore ermetico, si manterranno fresche per diversi giorni.

leggi anche:La torta per la colazione è con le mele e le arance, ci metto solo 10 minuti e se la spazzolano in un secondo

leggi anche:Uso solo le arance rosse per questa torta, ti svelo la mia ricetta segreta, il risveglio sarà davvero speciale

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

5 impasti senza burro nella ricetta che puoi congelare fino a 3 mesi

Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…

5 minuti ago
  • Primo piatto

Riso ai funghi misti, mettici del brodino, fai un capolavoro per cena

Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…

1 ora ago
  • Dolci

Castagnole ma senza glutine, così non te privi più nemmeno con la celiachia!

C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Pranzo leggero con poche calorie, prepara l’insalata di riso come questa non te ne pentirai

L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…

3 ore ago
  • News

Come togliere l’umidità da casa: il rimedio naturale che funziona sempre

L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…

4 ore ago
  • Dolci

New York cheesecake la ricetta originale da non perdere

La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…

5 ore ago