Una foto è bastata per scatenare il web. Un barattolo di Nutella bianca fa esplodere i social ed è subito caccia alla preziosa crema spalmabile, ma c’è un segreto.
A svelarlo è proprio il food blogger australiano che ha condiviso sul suo profilo Instagram lo scatto diventato virale in brevissimo tempo. Milioni di condivisioni in tutto il mondo, un tam tam mediatico che ha risvegliato i desideri nascosti dei più golosi avventori intorno al globo. La Nutella Bianca, tanto auspicata e desiderata esiste davvero o è un fake?
Il food blogger australiano Bruce, autore del post che sta facendo il giro del mondo, illude per un attimo i suoi followers facendo appunto credere che si tratti di una versione originale. Per spegnere un attimo dopo le fantasie dei possibili avventori spiegando nel dettaglio di cosa si tratta. Il contenuto del vasetto è sì Nutella bianca, ma non originale. Si tratta di una creazione di uno dei suoi ammiratori, il quale ha gentilmente inviato all’influencer un assaggio della sua personale ricetta affinchè potesse fornirgli il suo parere. Bruce si affretta a sottolineare che l’unica Nutella esistente è quella commercializzata sugli scaffali dei supermercati ed ha il colore del cioccolato al latte.
Dunque a meno che la Ferrero non si lasci ispirare da questo clamore ed inizi a pensare a come mettere in pratica l’idea affidandosi ai suoi pastry chef possiamo solo continuare a desiderare che il sogno, prima o poi diventi realtà. D’altra parte la nascita dei ‘Nutella Biscuits’ ha avuto una trafila simile. Nulla impedisce quindi che dopo tante supposizioni e tentativi non autorizzati come quello in esame l’azienda italiana non prenda seriamente in considerazione la possibilità di dare forma alla golosità.
Ed anche se qualche tabloid straniero già suggerisce che il prodotto sia in circolazione sugli scaffali dei nostri supermercati, purtroppo non possiamo confermare la notizia. I fan della Nutella sono letteralmente impazziti alla vista della foto e dalla recensione fornita da Bruce c’è anche da capirli. Una deliziosa unione tra due prodotti della Ferrero che tutti conosciamo: il profumo che sprigiona è quello del cioccolato Kinder, mentre il gusto avvolgente è quello delle praline ‘Kinder Schoko-Bons’ avvolte a mò di caramella. Insomma un mix assolutamente vincente che potrebbe convincere la Ferrero ad investire realmente in una possibilità simile
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…