Per l’antipasto di oggi o, se volete, anche per la cena di questa sera, abbiamo in serbo per voi una ricettina niente male. A chi non piacciono le crepes, siano esse farcite con la versione salata o con quella dolce. Quella di oggi è con le verdure, ma siamo certi che vi piaceranno comunque.
Si preparano davvero in poco tempo e sono un ottimo escamotage anche per far mangiare le verdure ai più piccoli.
Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, continuate a leggere di sotto. Non resterete delusi.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamole insieme.
Ingredienti
Per le sfoglie
Per il ripieno
Tempo di preparazione: 60 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Prepariamo una pastella sciogliendo la farina nell’acqua e lasciando riposare il tutto per 60 minuti, aggiungendoci anche del sale.
Nel frattempo laviamo per bene le verdure, asciughiamole e tagliamole a julienne. Facciamo soffriggere in una padella, con un giro d’olio, il cipollotto, e dopo qualche minuto aggiungiamo le carote, il finocchio, il cavolo verza e i germogli di soia. Aggiustiamo di sale e lasciamo insaporire il tutto qualche minuto. Una volta cotte, togliamo la padella dal fuoco e lasciamo che le verdure si raffreddino.
Trascorsa l’ora di riposo della pastella, ungiamo un’altra padella e cuociamo le crepes. Quando saranno pronte, e le verdure fredde, mettiamo una cucchiaiata di verdura al centro di ogni crepes. Pieghiamo i due lembi verso il centro e, poi, arrotoliamo su se stessa.
Per sigillare ogni crepes, prepariamo un mix di acqua e farina, sciogliendo un paio di cucchiai di farina in un po’ d’acqua. Lasciamo gli involtini in frigo a riposare per 30 minuti ed infine friggiamo in olio bollente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…