Asparagi al forno è in contorno perfetto da servire quando avete poco tempo a disposizione perchè si prepara in pochissimo tempo.
Una ricetta facile da preparare basta lavare e pulire gli asparagi e condirli come indicato in ricetta. Allora non vi resta che leggere attentamente la nostra ricettasprint, e preparerete anche voi gli asparagi al forno come nonna Adele.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta salata con pomodori secchi e noci | Non solo una torta ricca!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di ceci con feta e pomodori secchi | Fresca e gustosa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa sfiziosa ricetta non vi resta che procedete con la pulizia degli asparagi. Dovete lavare bene sotto acqua corrente e poi rimuovete bene la parte più dura del gambo. Il trucco sta nel fare una leggera pressione e la parte finale si spezzerà da sola.
Adesso rivestite la pirofila da forno con carta forno (oppure se non l’avete a casa, irrorate con olio) poi disponete gli asparagi in fila.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Patate e pomodori secchi al forno | Contorno facile e veloce piacerà a tutti!
Distribuite il parmigiano grattugiato e due cucchiai di pangrattato, irrorate con olio extra vergine di oliva e salate un pò. Non vi resta che infornare in forno elettrico con funzione ventilata a 170° per 20 minuti. Poi sfornate e servite, come consiglia nonna Adele, si possono servire subito quindi caldi che freddi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…
La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…
Hai presente quella tazzina “buona”, quella che usi solo tu, perché il caffè sembra più…
Il purè di patate che sembra una crema è una ricetta semplice solo in apparenza:…
C’è un motivo se le crêpes mettono d’accordo tutti: sono morbide, versatili, e risolvono colazione…
Le pizzette di melanzane leggere sono una ricetta furba e intelligente: sfiziose come una pizza,…