Avevo nel frigo solo zucchine, ma le mie intenzioni erano altre..be’ con poco ho realizzato dei cannelloni buonissimi, se li sono litigati a cena
Abbiamo in cucina delle zucchine e non sappiamo come impiegarle? Ecco la ricetta/soluzione che fa per te. Noi abbiamo sempre l’asso nella manica e per questo che alla fine della fiera, abbiamo sempre raggiunto il traguardo. Che fenomeno questo piatto. Oggi ci mangeremo dei gustosissimi cannelloni, ma preparati con le zucchine.
Le zucchine sono la verdura amata dai bambini soprattutto i nostri sono veramente delle piccole iene, ma quando dicono no al cibo, è no al cibo, a meno che non vedono arrivate questa pietanza ed ecco che spariscono tutte le remore.
facile, facile, ci impiegheremo circa mezz’ora per la preparazione di questa ricetta e circa 30 minuti per la cottura in forno. Ecco a voi la lista degli ingredienti adatti per 4 persone.
3 zucchine
350 g ricotta
formaggio grattugiato
350 g polpa di pomodoro
1 uovo
basilico
sale
olio di oliva
prezzemolo
100 g formaggio filante tipo fontina
Iniziamo al preparazione dei cannelloni di zucchine lavando bene le zucchine e spuntandole alle due estremità. Tagliamole a fette nel senso della lunghezza, ma attenzione alla doppiezza. Non esagerate. Se vogliamo essere perfetti, usiamo la mandolina per tagliare le fettine. Riscaldiamo una bistecchiera e procediamo alla cottura delle zucchine, giusto un paio di minuti per lato e poi mettiamole su un piatto da portata. Condiamo con del sale e intanto amalgamiamo la ricotta di una ciotola ampia, insieme la formaggio grattugiato (io no ho scritto le quantità perché andrete a seconda del vostro gusto.
Aggiungiamo anche l’uovo e mescoliamo il tutto con sale e prezzemolo tritato. Spalmiamo un cucchiaio sulla fettina di zucchine ed arrotoliamola. Adagiamo i cannelloni di zucchine farciti su una pirofila unta di olio di oliva e copriamo il tutto con della polpa di pomodoro, sale, olio e prezzemolo (possiamo anche condire la polpa in un recipiente con sale ed olio, prima di metterla sui cannelloni, scegliete voi). Tagliamo il formaggio a striscioline e cospargiamo abbondantemente la superficie. In forno a 180 gradi per 35 minuti et voilà. i nostri cannello di zucchine sono pronti.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…