Apri il frigo e dai un’occhiata, vedi se hai questi 3 ingredienti e ti faccio preparare una colazione golossima in 5 minuti: queste trecce sono perfette per tutta la famiglia!
Vieni a scoprire la mia sfiziosa ricetta per una colazione nutriente e deliziosa in soli 5 minuti! Tutto ciò che serve sono solo 3 ingredienti e in pochissimi minuti, prepareremo delle favolose trecce dal sapore e la consistenza meravigliosa. Una ricetta molto versatile capace di conquistare chiunque proprio perchè la si può personalizzare al momento.
Ti servono un semplice rotolo di pasta sfoglia già pronto, la tua marmellata preferita e e sfiziosa granella di noci. Un mix semplicissimo che puoi realizzare anche assecondando come anticipato i tuoi gusti o i gusti di chi ami. Ad esempio per il ripieno puoi anche usaare crema spalmabile o del cioccolato fuso e puoi sostituire le noci, con mandorle, pistacchi o la tua frutta secca preferita e fidati che una volta provate queste trecce, le preparerai tutte le mattine!
Insomma questa ricetta si basa sulla semplicità e velocità di voler godere di una colazione invitante e appena sfornata anche se hai poco tempo per prepararla. Ti basteranno infatti solo pochi minuti di preparazione e cottura, per far felice tutta la famiglia ogni giorno. Dunque basta chiacchiere, segui subito la facilissima procedurta passo passo e in men che non si dica avrai pronta la colazione che sognavi. Inziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
80 g di noci tostate
250 g di marmellata di choice
Per realizzare queste trecce deliziose, inizia a stendere su un ripiano la pasta sfoglia. Con un coltello a lama liscia, dividi l’impasto in 6 parti uguali. Taglia ogni quadrato ottenuto lateralmente su ambo i lati 3 strisce e lasc ia intera la parte centrale.
Leggi anche: Trecce di pan brioche salate ripiene | soffici e buonissime
Distendi un pò di marmellata al centro di ogni sfoglia e aggiungi la granella di noci. Rischiudi alternando le strisce laterali portandole verso il centro. Sistema le trecce su una teglia rivestita con carta da forno e se lo gradisci, spennella sulla sfoglia un tuorlo sbattuto.
Leggi anche: Treccia ripiena alla caponata, la cena stasera te la faccio preparare io, è fantastica!
Cuoci infine le trecce in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per circa 15 minuti. Quando la superficie dellle trecce risulterà gonfia e dorata al punto giusto, sfornale e servile in tavola dopo averle lasciate riposare sulla stessa teglia di cottura per qualche minuto. Buon appetito!
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…