Una colazione diversa e super gustosa? Tutto quello che devi fare è preparare questi pancake alla Nutella sono irresistibili, pronti in pochissimi minuti, anche i bimbi ne andranno ghiotti.
Iniziamo subito a preparare questa ricetta! Si tratta di pancake ripieni alla Nutella, soffici come nuvola, li prepari in pochissimi minuti, la colazione sarà super.
Invece delle solite ricette con questa spacchi, anche i piccoli li divoreranno, un dolce morbido che racchiude un ripieno esplosivo, si leccheranno anche i baffi, soprattutto i piccoli di casa. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
A casa mia li faccio almeno una volta a settimana, soprattutto nel week end e il risveglio è sempre perfetto, nessuno fa storie quando suona la sveglia, scattano subito, fanno a gara a chi deve divorare l’ultimo pancake. Si consiglia di mangiare subito e non conservare. Se vuoi puoi anche cambiare il ripieno con altro e ogni volta diversifichi.
Ingredienti per 10 pancake alla nutella
2 uova
Per poter preparare questi squisiti pancake alla Nutella, iniziamo a setacciare la farina e mettiamola in una ciotola ampia.
Aggiungiamo alla farina il lievito e lo zucchero a velo, con un cucchiaio mescoliamo per bene. Aggiungiamo le uova sgusciate, il miele ed infine l’acqua, lavoriamo tutti gli ingredienti con una frusta a mano così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Adesso possiamo oleare una padella ampia e antiaderente e riscaldiamo un pochino. Prendiamo con un mestolo un po’ di impasto e trasferiamolo in padella direttamente e lasciamo cuocere per un paio di minuti.
Possiamo girare il pancake quando notiamo le prime bollicine, proseguiamo la cottura e togliamole poi a cottura ultimata.
Appena finito di cuocere spalmiamo la Nutella sui 5 pancake, copriamo con i restanti e sigilliamo per bene e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Facciamo i calamari fritti ma senza friggere, nessuno noterà la differenza, ripropongo a Natale sarà…
Prepara anche tu il Christmas pudding ti servono 13 ingredienti e una sorpresa, lascerai tutti…
Siamo ormai agli sgoccioli in attesa del Natale, quindi ci sono cinque step da mettere…
Per iniziare al meglio il nuovo giorno, la colazione deve essere al top, magari servendo…
La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il…
Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…