Una ricettina facile facile per far felice i bambini e non solo, prepariamo i Baiocchi alla nutella, che ne dici? Vedrai ci metti un attimo.
I Baiocchi alla nutella sono dei deliziosi biscotti che conquisteranno proprio tutti, grandi e piccini, sono incredibilmente golosi, morbidi e dalla consistenza perfetta da gustare sia inzuppati nel latte o a qualsiasi ora del giorno per mettere sotto i denti qualcosa di super goloso e sfizioso. Un impasto molto facile e veloce da realizzare, farcito con un goloso strato di nutella cremosa al centro, ogni morso è un piacere indimenticabile. Sono la colazione o merenda perfetta per i bambini, ma anche per gli adulti che desiderano un momento di puro piacere anche dopo cena ad esempio. Sono semplici da preparare, basta seguire pochi passaggi e in poco tempo avrai dei biscotti perfetti da gustare quando vuoi.
Se sei però una golosona, o semplicemente vuoi rendere i tuoi baiocchi particolari, puoi arricchirli con alcuni ingredienti extra, aggiungendo all’impasto delle gocce di cioccolato fondente o nocciole tritate per dare una nota croccante e puoi sostituire la nutella con qualsiasi tipo di crema spalmabile e perchè no, anche marmellata. Se desideri invece una versione più leggera, puoi modificarne gli ingredienti e li renderai adatti alle tue esigenze. Basta ad esempio sostituire il tipo di farina con quella integrale o quella che preferisci e optare appunto per un ripieno meno calorico come ad esempio della marmellata light.
Questi biscotti diventeranno la tua pausa dolce preferita che potrai condividere con la tua famiglia e gli amici. La combinazione di biscotto friabile con il ripieno super cremoso, è davvero la più buona che si può preparare. Quindi cosa aspetti! Fai felice i tuoi bambini ma non solo, questi fantastici baiocchi alla nutella aspettano solo di essere preparati e vedrai che non potrai fare altro che adorarli e prepararli spesso, perchè non se ne potrà più fare a meno. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti al formaggio: questi sono dolci li puoi inzuppare nel latte!
Leggi anche: Tortina veloce di biscotti e crema al cioccolato, pochi ingredienti e pochi minuti per la merenda perfetta
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti circa
Ingredienti
250 g di farina 00
100 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero
Iniziamo a preparare questi golosi biscotti, iniziando a versare in una ciotola, il burro ammorbidito con lo zucchero. Lavora per bene il tutto fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungi l’uovo e continua a mescolare fino a incorporarlo completamente.
Prosegui incorporando la farina setacciata e il lievito, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo, avvolgilo nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo indicato, preriscalda il forno a 180 gradi e dai forma ai biscotti.
Stendi quindi l’impasto con un mattarello su una superficie leggermente infarinata e con l’aiuto di un coppapasta rotondo o degli stampini, forma dei dischi di dimensione uguale e sulla metà di questi, crea delle faccine divertenti sulla superficie. Sistemali su una teglia foderata con carta da forno e cuocili per circa 10-12 minuti, o fino a quando sono dorati sui bordi. Terminata la cotturea sfornali e lasciali raffreddare completamente su una griglia dopodichè metti al centro di quelli interi un pò di nutella e copri con le faccine. Fai questo con tutti i biscotti creati e saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!
Ancora novità per chi viaggia in aereo, questa volta la notizia coinvolge i voli in…
Tra la fase di preparazione e quella della cottura passano meno di 40 minuti, ecco…
Come tostare le mandorle? Tempi, trucchi e consigli per una tostatura perfetta e profumata ogni…
Anna Moroni continua a essere una delle indiscusse protagoniste della scena mediatica, ma questa volta…
Ironman ti sveglia, Spider-Man ti disseta: Robert Downey Jr. e Tom Holland uniti di nuovo…ma…
I muffin di zucca e carote sono soffici, leggeri e profumano d’autunno. Ecco la ricetta…