Le barrette di avena e banana sono perfette per lo spuntino di metà mattinata, così non avrai nessun senso di colpa. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Le barrette di avena e banana si possono comprare al supermercato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ci sono anche quelle all’avena con frutti rossi, con miele, nocciole. Oggi però abbiamo pensato di proporti la ricetta, così se vorrai potrai prepararli a casa.
La ricetta non è difficile, pochissimi ingredienti e pochissimi step per un risultato da urlo, basta preparare l’impasto, poi si stende l’impasto su una leccarda e facciamo cuocere in forno per pochissimi minuti. Vedrai che in men che non si dica saranno pronto. Tra il tempo di preparazione e la cottura ci occorrono circa 30 minuti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le barrette di avena e banana sono buonissime, croccanti e invitanti, le puoi gustare a metà mattinata come spuntino, oppure il pomeriggio come pausa pomeridiana, da accompagnare con una tazza di tè. Le barrette si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica per 6-7 giorni, va bene anche in una scatola di latta. Inoltre potreste gustare queste barrette dopo aver fatto sport o attività sportiva, così da non eccedere con le calorie.
Leggi anche: Strudel di mele e amaretti: questo si che è un dessert di fine pasto!
Ingredienti per 4 persone (circa 8 barrette)
Per poter preparare questa ricetta, in una terrina mettiamo l’uvetta e lasciamo ammorbidire. Poi mettiamo le banane in una ciotolina, schiacciamo con una forchetta, dobbiamo ottenere un composto omogeneo. Uniamo i fiocchi d’avena, mescoliamo per bene con un cucchiaio, aggiungiamo le mandorle tritate, l’uvetta e mescoliamo nuovamente.
Quando l’impasto sarà omogeneo ti fermi, metti su un foglio di carta forno, copriamo con un altro e stendiamo con un mattarello, dobbiamo formare un rettangolo, aggiustiamo i bordi, così da formare un rettangolo preciso.
Leggi anche: Plumcake al limone e semi di papavero, così semplice ma davvero irresistibile
Mettiamo la carta forno su una leccarda da forno, spennelliamo con la carta forno e mettiamo l’impasto, livelliamo e facciamo cuocere in forno caldo a 180 gradi per 15-20 minuti.
Leggi anche: Salame al cioccolato bianco e pistacchi: che aspetti a provarlo? La migliore scoperta del momento
A cottura terminata spegniamo e sforniamo, lasciamo raffreddare bene. Con un coltello tagliamo e ricaviamo dei rettangoli. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa!
Biancomangiare al cioccolato al latte: non il classico ma una versione più gusto e golosa!…
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…