Se non sai come allontanare dal giardino api e vespe ti suggerisco un rimedio facile, veloce e soprattutto efficace.
Si sa che in questo particolare periodo dell’anno nel nostro giardino troviamo spesso api e vespe e temiamo tutti per le punture che si sa che possono provocare un vero e proprio fastidio.
Per alcune persone sono veramente fastidiosi, ma oggi ti suggerisco qualche piccolo trucco per allontanarle da casa senza usare prodotti aggressivi. La loro presenza in giardino può esser casuale e va bene, ma se li notiamo per più giorni consecutivi allora è arrivato il momento di intervenire.
Si sa che se il giardino è fiorito gli insetti vengono maggiormente attratti. Non resta che scoprire come allontanare api e vespe dal giardino con rimedi naturali, senza utilizzare prodotti nocivi, bisogna comunque rispettare il nostro ecosistema, le api sono importanti!
Le api e le vespe si possono allontanare facilmente dal giardino, io da quando ho seguito i rimedi della nonna sono abbastanza soddisfatta. Basta avere a disposizione delle candele alla citronella quelle che solitamente si usano per allontanare le zanzare.
Posizioniamo le candele in più punti del giardino soprattutto se è abbastanza ampio. Non solo la citronella, ma anche il semplice caffè macinato, lo possiamo mettere all’interno di un contenitore ignifugo, accendiamo e si diffonderà un profumo che terrà lontane le api e vespe. Ovviamente posizionare in più punti del giardino.
Se ci sono degli alberi in giardino possiamo mettere appesi dell’acqua zuccherata in un barattolo, aggiungiamo poi l’aglio e appendiamo sui rami.
Leggi anche: Scuola finita è tempo di lavare gli zaini, come farlo correttamente? Ecco i consigli dell’esperto!
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
In alternativa si può puntare sulle piante che detestano api e vespe. Tra le diverse piante abbiamo il geranio, si può piantare in gruppi nelle aiuole, anche la calendula rossa che ha un profumo abbastanza pungente rispetto alle altre varietà. Non solo queste piante, ma ci sono tante piante impollinatori come la menta e la mentuccia che possono tenere lontane api e vespe.
Leggi anche: Facciamo risplendere l’argenteria con i rimedi naturali, basta tracce di ossidazione!
Se si ha l’abitudine di mangiare in giardino allora devi evitare che sopraggiungono sul momento più bello. Puoi fare così! Prepara una bevanda zuccherata che devi posizionare lontano dal tavolo, così le terrai lontane. Ovviamente intorno al tavolo dobbiamo tenere pulito per evitare che possano accorrere vespe e api, elimina eventuali avanzi di cibo e bevande dolci. Inoltre evitare di indossare abiti di colore giallo, stesso discorso vale per tovaglia e tovagliati.
Se seguirai i nostri consigli vedrai che riuscirai a tenere lontani api e vespe senza dover ricorrere a rimedi estremi.
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…