Calzini spaiati, che disdetta… è giunto il momento di rivelare dove vanno a finire davvero, perché con questo trucco infallibile puoi recuperarli in men che non si dica.
I calzini spaiati sono un problema comune a tantissime persone. Nessuno sa con certezza dove finiscano una volta spariti durante il lavaggio, ed è proprio per questo che è necessario mettere in pratica un trucco che vi aiuterà a ritrovarli facilmente.

Inoltre, sappi che per lavarli puoi affidarti anche a un altro escamotage altrettanto efficace, che ti permetterà non solo di pulirli a fondo, ma anche di evitare che si disperdano nuovamente all’interno della lavatrice.
Calzini spaiati, è giunto il momento di dire basta: come possiamo recuperarli?
Per evitare l’accumulo di calzini spaiati negli armadi possiamo intervenire con alcuni rimedi pratici che ti consentiranno di lavarli correttamente e, soprattutto, di non perderli più.
Il primo consiglio è quello di utilizzare una washing bag, ovvero dei sacchetti con chiusura ermetica in cui inserire i calzini, così che non si mischino con il resto del bucato e possano essere lavati senza rischi.
Per rimuovere cattivi odori o macchie persistenti, puoi aggiungere del bicarbonato all’interno della washing bag: aiuterà a disinfettare i calzini in profondità. Ma non è finita qui, perché c’è un altro trucco che puoi mettere in pratica per recuperarli senza difficoltà.
Con questo trucco non perderai più calzini nella lavatrice
Effettuare sempre un lavaggio a cestello pieno è una delle soluzioni migliori per ridurre il rischio di smarrire i calzini. Inoltre, controlla sempre la guarnizione della lavatrice: è uno dei punti in cui più spesso si incastrano senza che ce ne accorgiamo, finché non rispuntano fuori per caso.
Molto spesso, però, i calzini finiscono addirittura al di fuori del cestello e si bloccano nel retro della lavatrice, riuscendo a passare nello spazio tra guarnizione e cestello stesso.
In questo caso, non resta che smontare il pannello posteriore della lavatrice e verificare se lì dentro siano rimasti incastrati. Se li ritrovi, lavali nuovamente a mano o in lavatrice, facendo però maggiore attenzione. Infine, per completare il tutto, prepara una soluzione con acqua, aceto e bicarbonato e utilizzala per pulire a fondo il retro della lavatrice, eliminando polvere e residui che potrebbero generare cattivi odori.