Stanca dei soliti muffin e cornetti? Che ne dici di preparare le bombette alla Nutella senza lievitazione? Le cucini direttamente nella friggitrice ad aria e salvi la colazione.
Bisogna diversificare a colazione, non possiamo sempre preparare muffin, cornetti, oggi ti suggerisco la ricetta delle bombette ripiene di Nutella, io le faccio direttamente in friggitrice ad aria, non sporco nulla, non deve neanche lievitare l’impasto.
Sono soffici, invitanti e perfetta anche da inzuppare nel latte, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non è difficile, il tempo necessario per la preparazione dell’impasto è di 10 minuti, poi si procede alla cottura. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
La colazione non sarà più la stessa a casa mia non desiderano altro la domenica e io accontento sempre, però farcisco in modo diverso le bombette alcune con la Nutella, altre con la marmellata a te la scelta!
Ingredienti per 12 bombette
2 uova
Per poter preparare le bombette ripiene alla Nutella, mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, le uova e impastiamo per bene con un cucchiaio.
Aggiungiamo la ricotta setacciata, il latte, il lievito in polvere per dolci e la buccia grattugiata di metà limone biologico, mi raccomando non rimuovere anche la parte bianca sottostante alla buccia che è amara. Mescoliamo per bene, copriamo con un canovaccio di cotone e lasciamo riposare per una decina di minuti.
Rivestiamo con la carta forno il cestello della friggitrice ad aria, poi mettiamo l’impasto su un piano da lavoro un po’ infarinato, stendiamo e formiamo con un coppapasta le bombette.
Mettiamole nella friggitrice ad aria preriscaldata a 180°C per 2-3 minuti, lasciamo cuocere a 170°C per 15-20 minuti. Togliamo man mano e appena terminato di cuocere tutto, farciamo con una sac-à-poche i bomboloni e poi aggiungiamo lo zucchero a velo. Serviamo su un piatto da portata e gustiamo.
Buon Appetito!
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…