Ho chiuso con le solite torte per la colazione, con questa ricetta sono certa che inizierai la giornata al meglio.
Questa ricetta è irresistibile, soffice, profumata, che puoi preparare in poco tempo, metti tutti gli ingredienti in ciotola, poi l’impasto lo trasferisci in uno stampo e mettiamo poi in forno e vedrai che esce fuori un capolavoro.
Ecco la ricetta perfetta da preparare a casa per la tua famiglia, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Un dolce che non teme rivali, se vuoi prepararlo nella versione senza glutine puoi sostituire la farina 00 con quella senza glutine, ossia farina di riso o il mix di farine senza glutine. Il dolce si conserva per bene sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere lo zucchero e le uova in una ciotola lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, spumoso e chiaro.
Leggi anche: Non basta saper preparare un buon pesto, ma deve essere conservato così, non annerisce e dura giorni
Aggiungiamo le due farine setacciate, incorporiamo per bene all’impasto, uniamo anche lo yogurt greco, l’olio di semi di girasole, continuiamo a lavorare e aggiungiamo anche il lievito per dolci e la vanillina solo infine puoi aggiungere la buccia grattugiata del limone. Solo quando otterrai un composto liscio e senza grumi possiamo trasferire l’impasto in uno stampo ben imburrato e infarinato.
Livelliamo per bene e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C e per circa 40 minuti, spegniamo solo a cottura terminata, per essere certa della cottura della torta, possiamo fare la prova stecchino.
Quindi possiamo spegnere il forno a cottura terminata e togliamo dallo stampo il dolce solo quando si sarà raffreddato, serviamo su un piatto da portata e tagliamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
La vita di Alessandro Borghese è sempre stata ricca di grandissime emozioni, insieme a qualche…
Doppio richiamo alimentare da parte dei supermercati: due marche di salame e mozzarella ritirati dal…
Gli involtini di tacchino con prosciutto cotto e provola è una ricetta facile e veloce…
Con l’arrivo dell’inverno, il freddo e le giornate più corte ci portano spesso a mangiare…
Tagliatelle ai funghi porcini freschi: profumo e di quelle sagre di montagna che almeno una…
Risotto alla zucca e gorgonzola, la carezza cremosa che sa di ottobre, ma anche di…