Basta+con+le+tinture%2C+oggi+ti+puoi+liberare+dei+capelli+bianchi%2C+con+del+semplice+cavolo+viola%2C+ecco+quello+che+devi+fare
ricettasprint
/basta-con-le-tinture-oggi-ti-puoi-liberare-dei-capelli-bianchi-con-del-semplice-cavolo-viola-ecco-quello-che-devi-fare/amp/
News

Basta con le tinture, oggi ti puoi liberare dei capelli bianchi, con del semplice cavolo viola, ecco quello che devi fare

Potrai dire addio alle tinture con un metodo semplice e naturale, prepariamo la tintura per capelli al cavolo viola: dirai basta ai capelli bianchi, ecco quello che devi fare!

Se sei stanca di dipendere dalle tinture chimiche per coprire i tuoi capelli bianchi? Potresti essere interessata a una soluzione naturale e semplice: la tintura per capelli al cavolo viola. Questo metodo innovativo può offrire una soluzione efficace per far fronte ai capelli grigi, evitando ingredienti nocivi e costosi trattamenti dai parrucchieri.

Tintura per capelli al cavolo viola 15072023 ricettasprint

In questo articolo, ti spiegherò passo dopo passo come con 3 ingredienti semplicissimi, potrai ottenere una efficace tintura completamente naturale al cavolo viola, permettendoti di dire addio ai capelli bianchi in modo sicuro ed economico. La tintura per capelli al cavolo viola, è un rimedio naturale per coprire i capelli bianchi senza dover ricorrere alle tinture chimiche. Infatti, il cavolo viola contiene un pigmento chiamato antocianina, che può essere utilizzato per tingere i capelli in modo naturale.

Perché funziona

L’antocianina presente nel cavolo viola può penetrare nella radice del capello e legarsi alle proteine dei capelli, creando un nuovo pigmento che copre i capelli bianchi. Questo metodo è meno aggressivo rispetto alle tinture chimiche e aiuta a mantenere la salute dei capelli, in più potrai ottenere moltissimi benefici. Forse non lo sai, ma il cavolo viola contiene antiossidanti che aiutano a mantenere i capelli sani e forti. I suoi nutrienti, come la vitamina C ed E, favoriscono la produzione di collagene e l’eliminazione dei radicali liberi, che possono danneggiare i capelli. In più, l’acido folico presente nel cavolo viola può contribuire a rigenerare le cellule dei capelli e prevenire la caduta. Pazzesco vero? Ma ora andiamo nel dettaglio e vediamo insieme come preparare questa tintura speciale.

Ingredienti

1 cavolo viola
1 litro di acqua
2 cucchiai di bicarbonato
Un bicchiere di acqua a temperatura ambiente
2 cucchiai di balsamo

Preparazione della tintura per capelli al cavolo viola

Inizia a realizzare una sorta di preparazione per i capelli, prima di applicare la tintura. Bisogna versare il bicarbonato nel bicchiere d’acqu, mescolare bene e versare il prearato sui capelli. Lascialo agire per 30 minuti massaggiando i capelli e lascialo in posa 30 minuti per poi risciacquare i capelli con abbondante acqua corrente. Infine aciugali e prepara la tintura. (questo processo, serve per far si che la tintura aderisca bene ai capelli dalla radice alle punte e aiuta a dilatare i pori per far si che penetri la tinta fino al bulbo pilifero)

bicarbonato 15072023 ricettasprint

Procedi poi tagliando il cavolo viola a fette sottili e mettilo in una pentola con un litro di acqua. Porta ad ebollizione e lascia asciugare circa la metà dell’acqua in modo che nel frattempo il cavolo cuoce abbastanza da rilasciare il colore. Diventata scura l’acqua, spegni i fornelli e lascia raffreddare, dopodichè filtra l’acqua per ricavarne solo il colore che ci serve. Aggiungi il balsamo che servirà a rendere morbidi e lucenti i capelli e mescola bene.

Come si usa

Applica il liquido di cavolo viola sui capelli, massaggia delicatamente il cuoio capelluto per assicurarti che il liquido sia ben distribuito. Copri i capelli con un asciugamano o una pellicola per alimenti e lascia agire per almeno 2 ore. Successivamente, risciacqua i capelli con acqua tiepida. Ripeti questo trattamento una o due volte alla settimana, fino a quando hai raggiunto il colore desiderato. Tieni presente che l’effetto della tintura al cavolo viola può variare in base al colore dei tuoi capelli, quindi potrebbe essere necessario un po’ di pazienza per ottenere il risultato desiderato.

capelli lavati 15072023 ricettasprint

Conservazione

Puoi conservare la tintura di cavolo viola in un contenitore ermetico e tenerla in frigorifero per un massimo di una settimana. Assicurati di agitare bene prima di ogni utilizzo e ricordati prima di svolgere la preparazione al bicarbonato per far aderire bene il colore. Insomma, la tintura per capelli al cavolo viola è un’alternativa naturale alle tinture chimiche tradizionali, non solo copre i capelli bianchi, ma favorisce anche la salute dei capelli grazie ai nutrienti contenuti nel cavolo viola. Prova questo metodo semplice e naturale per dire addio ai capelli bianchi!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Allerta pericolo bevande in cartone, shock tra i consumatori

Prestate moltissima attenzione alle bevande che assumete nel quotidiano, soprattutto se contenute nei brick di…

59 minuti ago
  • Primo piatto

Ma quale pasta con il pesto | io la pasta la faccio al pesto di limone spacca

Linguine cremosa con ricotta e limone, il primo piatto fresco che fai in 15 minuti.…

3 ore ago
  • Finger Food

Frittata senza padella, si ma è roba seria questa neanche dalla nonna la mangi

La mia frittata è fatta con zucchine e feta, il finger soffice, leggero e soprattutto…

10 ore ago
  • Primo piatto

La pasta alla crudaiola questa volta la faccio al forno: stessi ingredienti, ma sporco meno e viene pazzesca

La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…

12 ore ago
  • Contorno

Con il cavolfiore gratinato alla besciamella ho spaccato proprio: nessuno dice di no ad un contorno così

Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…

13 ore ago
  • Finger Food

La salvezza per cena in ogni casa si chiama torta salata: la tua autostima sale a mille

Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…

14 ore ago