Mousse al cioccolato bianco: solo 3 ingredienti, basta mescolare e montare, in 5 minuti è poi già pronta! Così buona che ormai il gelato è solo un ricordo, preferisco questa vellutata bontà!

Soffice, cremosa, dolcissima al punto giusto, questa mousse al cioccolato bianco è una vera delizia da provare che si fa davvero in un lampo, non è mica uno scherzo! Non serve alcuna cottura, zero attese e la cosa più bella in assoluto, è che bastano solo 3 ingredienti per ottenere un dessert che sa conquistare al primo cucchiaino.

Mousse al cioccolato bianco
Mousse al cioccolato bianco

Questa è sicuramente una delle mie ricette preferite, non so te ma io adoro il cioccolato bianco e poi è la soluzione perfetta quando vuoi qualcosa di fresco, cremoso e super goloso, senza accendere fornelli ne sporcare mezza cucina. Tutto ciò che serve sono solo panna fresca, cioccolato bianco e latte condensato, un mix semplicissimo ma talmente perfetto che farai sicuramente il bis, te lo dico io!

Mousse al cioccolato bianco: con solo 3 ingredienti spiazzi tutti!

Insomma fidati di me, questa si che è una ricetta da provare subito, originale e fresca tanto che il gelato lo sostituisce alla grande. Pensa che non solo la puoi fare bianca ma con e stesse dosi, puoi provarla con tutti i usti che vuoi. Che aspetti quindi? Allaccia subito il grembiule e iniziamo subito, vedrai che successo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la Mousse al cioccolato bianco

Per 5-6 porzioni

500 ml di panna fresca liquida
250 g di cioccolato bianco
190 g di latte condensato

Come si prepara la Mousse al cioccolato bianco

Inizia sciogliendo il cioccolato bianco spezzettato a bagnomaria oppure al microonde ad intervalli di 30 secondi, mescolando ogni volta fino a renderlo liscio, dopodiché lascialo raffreddare.

Leggi anche: 3 ingredienti e 1 ciotola: mai vista mousse al cioccolato più cremosa e leggera, 5 minuti e te la godi quando vuoi

In una ciotola capiente poi, monta la panna ben fredda fino ad ottenere una consistenza soffice ma non troppo ferma. Deve essere in pratica montata a neve morbida, non dura. Unisci poi il latte condensato alla panna montata e mescola delicatamente con una spatola, dal basso verso l’alto, per non smontare il composto.

Leggi anche: 3 ingredienti e 1 ciotola: mai vista mousse al cioccolato più cremosa e leggera, 5 minuti e te la godi quando vuoi

Una volta che il cioccolato bianco è freddo, versalo poco alla volta nella crema e continua a mescolare con movimenti delicati, fino a quando la mousse diventa omogenea, liscia e corposa. Versala quindi nelle coppette o bicchieri che hai scelto e metti in frigo per 30 minuti se vuoi servirla fresca, ma è già perfetta anche subito. Buon appetito!