Basta+mettere+creme+di+ogni+tipo+sulle+mani%2C+prova+con+questo+rimedio+dei+marinai%26%238230%3B+tornano+lisce+in+un+minuto+e+addio+calli%21
ricettasprint
/basta-mettere-creme-di-ogni-tipo-sulle-mani-prova-con-questo-rimedio-dei-marinai-tornano-lisce-in-un-minuto-e-addio-calli/amp/
News

Basta mettere creme di ogni tipo sulle mani, prova con questo rimedio dei marinai… tornano lisce in un minuto e addio calli!

Molto spesso, la parte del nostro corpo che ha la peggio è proprio la pelle delle mani. Per questo motivo, dobbiamo scegliere con molta attenzione le creme che utilizziamo, ma non solo. Questo rimedio, utilizzato dai marinai, ti lascerà senza parole.

La pelle delle mani, infatti, è quella più esposta agli agenti atmosferici e allo stress causato dalle superfici con cui veniamo a contatto. Molto spesso, non basta semplicemente mantenerle pulite; infatti, le mani sono spesso esposte a detergenti chimici contenuti nei saponi che usiamo quotidianamente.

Basta mettere creme di ogni tipo sulle mani – RicettaSprint

Per questo motivo, dobbiamo prenderci cura della pelle delle mani in vari modi, utilizzando anche creme apposite, a seconda delle necessità. Al tempo stesso, possiamo mettere in pratica questo escamotage che sicuramente ti tornerà utile sotto ogni punto di vista.

Sappi che questo è un rimedio naturale al 100%, che nei secoli è stato utilizzato anche dai marinai per proteggere le mani dalle intemperie e da qualsiasi altro agente dannoso.

Mani screpolate e secche: come possiamo difenderci?

Con l’arrivo dell’inverno, può capitare spesso di trovarci a fronteggiare diversi problemi legati alla pelle delle mani, come secchezza e screpolature, ma anche piccole ferite causate dalle basse temperature o dall’uso di agenti chimici per la pulizia domestica. Per contrastare questi problemi, possiamo affidarci a varie creme che hanno lo scopo di ammorbidire la pelle, nutrirla e prevenire la secchezza, ma a volte queste potrebbero non essere sufficienti.

Per prenderci cura delle mani, possiamo anche fare riferimento a rimedi naturali, come quello che ti stiamo per suggerire, usato da secoli anche dai marinai per proteggere le mani dal vento e dall’uso continuo dell’acqua. La soluzione a questo tipo di problema è proprio l’olio d’oliva.

Applica l’olio d’oliva sulle mani e vedrai subito i benefici!

Come avrai capito, la soluzione alle problematiche legate alla pelle delle mani è rappresentata dall’olio d’oliva. Come spiegato anche in altre occasioni, infatti, l’olio d’oliva non è solo un toccasana per il nostro corpo, grazie alla presenza di vitamine e minerali, ma può essere anche un grande alleato per la cura delle mani.

In particolare, applicandolo sulle mani, le sue proprietà nutrizionali agiranno subito, rendendo la pelle più morbida e prevenendo secchezza, soprattutto durante la stagione invernale, quando le mani tendono a essere più soggette a screpolature.

LEGGI ANCHE ->

Per ottenere il massimo beneficio dall’olio, non devi fare altro che versarne un po’ sulle mani e massaggiarle come se stessi applicando una crema. Lascia agire l’olio per circa 10 minuti senza toccare nulla, poi sciacqua con abbondante acqua calda.

Durante la stagione invernale, ti consiglio di provare questo rimedio almeno una volta al giorno, per prevenire la secchezza della pelle. In men che non si dica, le tue mani saranno morbide, nutrite e pronte ad affrontare qualsiasi tipo di stress.

LEGGI ANCHE ->

LEGGI ANCHE ->

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato

La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…

2 ore ago
  • Secondo piatto

A casa mia il polpettone si fa e non si compra, solo ingredienti salutari e genuini, ricetta da chef

Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…

4 ore ago
  • Finger Food

Sono diventata cintura nera di ragù senza carne, lo mangia anche mia figlia ormai vegana | È a prova di bomba!

Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…

5 ore ago
  • News

Anna Moroni cambia ogni cosa: ma cosa fa per vivere oggi?

Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…

7 ore ago
  • Finger Food

Un po’ pugliese, un po’ napoletano, molto buono: amerai questo calzone

Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…

8 ore ago
  • Contorno

Filante e delicata, la teglia di verza e patate è un contorno super e a basso costo

Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…

10 ore ago