Sorprendete i vostri amici con un aperitivo o un antipasto delizioso, ecco i Bastoncini di melanzane croccanti con pecorino e pepe, gustosi e particolari.
Aperitivi o antipasti saranno davvero favolosi se preparerete con noi questa favolosa ricetta sprint, ecco i Bastoncini di melanzane croccanti con pecorino e pepe, gustosi e particolari. Si preparano in pochi minuti e sono davvero alla portata di tutti, scommettete che sarà un successo?
Basta tagliare a listarelle le vostre melanzane, dopo aver eliminato in acqua e sale il sapore un pò amaro, andremo a strizzarle, per poi passarle in una sorta di pastetta fatta di uova pecorino e pepe, ingredienti presenti anche nel pangrattato e poi le friggeremo in olio bollente, il risultato? un vero capolavoro, talmente buone che una tira l’altra.
Non perdiamoci in chiacchiere, seguite passo passo le indicazioni e in men che non si dica otterrete un risultato sorprendente, vi consigliamo di prepararne in più perché andranno a ruba.
Leggi anche: Bastoncini di sardine al pepe, una deliziosa idea che dovete provare
Leggi anche: Bastoncini di patate e caciotta, una croccante cenetta sfiziosa per i bambini e non solo
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
3 melanzane
6 uova
350 g di pecorino
1 cucchiaio di pepe
sale q.b
Per realizzare questi deliziosi bastoncini, iniziate col lavare le melanzane, asgiugatele ed eliminate le cime. Tagliatele a listarelle non troppo sottili e mettetele in ammollo in acqua e sale per circa 30 minuti.
Preparate in una ciotola un mix di uova sbattute, 350 g di pecorino e pepe, mescolate per bene, dovrete ottenere una sorta di pastetta. Scolate le melanzane, strizzatele e passatele nel preparato. Dopodiché passatele in una scodella con pangrattato mescolato a 150 g di pecorino e pepe, tamponate per bene così da ricoprirle per bene.
In una casseruola versate abbondante olio di semi, portatelo ad una temperatura tra i 170 e i 180 gradi, versate i bastoncini poco per volta e friggeteli fino a doratura. Terminata la cottura scolate l’eccesso di olio su carta assorbente e saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…