Bastoncini di Melanzane, una bontà croccantissima cotta al forno.
La ricetta sprint per preparare una piccola bontà ottima come antipasto, contorno o per aperitivo. Pronta in pochissimi minuti.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
500 g melanzane
1 uovo
1 cucchiaio di latte
Per preparare i vostri Bastoncini di Melanzane seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il lavare per bene gli ortaggi, sciacquandoli sotto acqua fredda corrente. Quindi asciugateli, tamponandoli con un panno pulito, spuntateli alle estremità e tagliatele di lungo per poi ridurle a bastoncini piccoli. Lo spessore deve essere di circa 2 cm.
Riponete le melanzane in un colino oppure in uno scolapasta e ricopritele di sale. Per questo piatto sono consigliate le melanzane tonde, che risultano essere più dolci. Quindi lasciate riposare così per un’ora, il tempo necessario affinché perdano il loro liquido di vegetazione.
Quindi riprendete le melanzane, strizzatele per bene ed asciugatele con della carta assorbente da cucina. Adesso riponete il pangrattato in una ciotola ed il pane in cassetta triturato in un altro con menta ed origano sminuzzati. Sbattete l’uovo assieme al latte e quindi intingete in esso i pezzetti di melanzane.
Fatto questo, impanate ciascuno nel pangrattato e quindi nel pane aromatizzato. Foderate una teglia con della carta forno e riponete su di essa ogni pezzetto. Distanziateli il giusto, per ottimizzare al meglio il processo di cottura, e date una passata leggera di olio evo.
Preriscaldate il forno a 190° in modalità ventilata e cuocete per 25′. Al termine i vostri Bastoncini di Melanzane risulteranno belli dorati e croccanti. A quel punto potrete estrarli e servirli ben caldi in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Friggitelli al Pomodoro, semplici e saporiti e buoni vicino a tutto
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…