Benedetta+Parodi+dolore+implacabile%2C+lui+%C3%A8+morto+all%26%238217%3Bimprovviso%3A+%26%238220%3BPrima+che+morisse%26%238230%3B%26%238221%3B
ricettasprint
/benedetta-parodi-dolore-implacabile-lui-e-morto-allimprovviso-prima-che-morisse/amp/

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei dolori più forti e implacabili della sua vita. La sua confessione ha commosso il pubblico.

Negli anni, il pubblico ha imparato ad amare Benedetta Parodi non solo per la sua passione per la cucina, diventata ormai una carriera di successo, ma anche per il suo buonumore e per quel sorriso che l’ha sempre contraddistinta, sia in televisione che sui social. E proprio per questo, quando la conduttrice e scrittrice ha deciso di aprire il cuore e parlare di uno dei momenti più bui della sua esistenza, è stato uno shock anche per i fan.

Benedetta Parodi morto all’improvviso – RicettaSprint

In un momento particolarmente delicato della sua vita, Benedetta Parodi ha scelto di raccontare quello che per lei è stato, e forse è ancora, un lutto difficile da elaborare. Un dolore che non se ne va e che ancora oggi la accompagna silenziosamente.

Benedetta Parodi e il dolore per la morte del padre: un lutto mai davvero superato

Negli ultimi mesi, Benedetta Parodi ha affrontato diversi cambiamenti anche sul piano professionale. Dopo ben 12 anni sotto il tendone di Bake Off Italia, ha lasciato il programma per intraprendere una nuova avventura su Netflix accanto al marito Fabio Caressa. Ma non è solo il lavoro ad aver subito una svolta: nel suo cuore si è aperta una ferita che fatica a rimarginarsi.

Ospite nel salotto di Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin, Benedetta si è lasciata andare a un racconto intimo e profondo, parlando del legame speciale con suo padre, Tuccio. Una figura fondamentale nella sua vita, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto ancora oggi incolmabile.

Un dolore con cui ha poi dovuto imparare a convivere, così come ha spiegato la stessa Benedetta Parodi. Un addio arrivato in modo improvviso, ma preceduto da un segno che la Parodi non dimenticherà mai.

“Ho avuto un sogno premonitore… poi il telefono ha squillato”

Durante l’intervista, Benedetta Parodi ha cercato di trattenere le lacrime, mantenendo il suo tipico sorriso anche nel racconto più difficile. Ha parlato, per la prima volta così apertamente, della morte del padre, e di quel sogno che, a posteriori, si è rivelato premonitore.

Ospite del programma, dunque, la conduttrice e cuoca si è lasciata andare con il seguente racconto in memoria del padre defunto: “È stato scioccante. Ho avuto un sogno premonitore la notte prima che morisse. Sognavo di stare con lui e di abbracciarlo. Mi sono svegliata, è squillato il telefono e mia madre mi ha detto che non c’era più”.

Un sogno, forse, o un ultimo saluto. Un abbraccio onirico che è rimasto impresso nel cuore di Benedetta Parodi, un gesto simbolico che le ha permesso, in qualche modo, di salutare il padre a cui era profondamente legata. Un amore che ha spesso ricordato anche pubblicamente, e che continua a vivere nei suoi ricordi più intimi.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Pan di Spagna allo yogurt, provalo per colazione: non è quello che si aspettano

Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…

1 ora ago
  • Dolci

Ciambellone variegato, con questo a colazione non sbagli mai

Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con la pasta al forno della nonna a Natale non sbaglio sicuro: dentro ci metto pure le uova sode, proprio come fa lei

Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Rotolo spinaci ricotta e salmone, questo è approvato pure dai figli: antipasto di Natale da fare in anticipo

Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…

4 ore ago
  • condimenti

Non compro la maionese, la faccio da me, ti svelo 3 ricette scegli quella più adatta per Natale

La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…

5 ore ago
  • Dolci

Torta di natale alla crema tiramisù dentro un tronco di cioccolato, lasciati ispirare anche tu

La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…

6 ore ago