Mai+visti+arancini+siciliani+cos%C3%AC+%7C+Anteprima+da+sballo%21
ricettasprint
/mai-visti-arancini-siciliani-cosi-anteprima-da-sballo/amp/
News

Mai visti arancini siciliani così | Anteprima da sballo!

Vi mostriamo una anteprima esclusiva di questi arancini siciliani: mai visti così ed il web si scatena: centinaia i commenti degli utenti sulla ricetta!

Gli arancini siciliani sono uno dei piatti preferiti dalle food blogger, che spesso si cimentano in ricette per produrre uno dei prodotti tipici della cucina siciliana. Messinese, per la precisione, in questa particolare forma allungata che li distingue dall’arancinA palermitana (rigorosamente con la A).

Con questa ricetta per gli arancini siciliani farai un figurone – ricettasprint.it

Vediamo gli arancini sui social, negli amatissimi tutorial che nel corso degli anni hanno popolato le pagine più diffuse delle popolari food blogger.

Grazie alle food blogger tantissimi hanno imparato ad amare la cucina, scoprendo le proprie qualità ed appassionandosi alle preparazioni casalinghe con ottimi risultati. La simpatica cuoca mette a disposizione il suo sapere, le conoscenze acquisite attraverso gli insegnamenti delle sue amate vecchiarelle e della mamma, sperimentate nel corso della loro esperienza personale.

Trasformando anche chi non ha grande dimestichezza con pentole e padelle in aspiranti chef, ma soprattutto facendo compagnia con le storie condite di sorrisi e l’immancabile accento tipico che ormai tutti sappiamo riprodurre!

Mai visti arancini siciliani così | Anteprima da sballo!

Come promotrice della nostra ottima gastronomia regionale, le social cuoche non potevano farsi sfuggire l’occasione di presentare la loro personale rivisitazione della ricetta classica degli arancini siciliani.

Anche se non sappiamo ancora le quantità precise, che sono abbastanza “a sentimento”, possiamo già scorgere gli ingredienti basilari da cui partire per creare queste strepitose bontà.

Il procedimento è dunque ancora tutto da scoprire, ma qualcosa si può già apprendere ed è la stessa cuoca a specificarlo. “Bisogna bagnarsi bene le mani” spiega, mentre maneggia il riso dal colore giallo paglierino per dare forma agli arancini.

Che lei ha assaggiato durante una traversata in mare in direzione della Sicilia al punto di ristoro sul traghetto e di cui si è innamorata perdutamente al primo assaggio, come racconta. Il risultato finale della sua ricetta è veramente da sballo: mai visti arancini così! La cuoca infatti non ha resistito ed ha voluto assaggiarne uno, mostrando nelle storie in anteprima esclusiva le caratteristiche del suo arancino.

Ricco di ripieno, croccante fuori e filante e succulento all’interno: proprio da leccarsi i baffi. Ovviamente è già boom di commenti entusiastici sul web da parte dei suoi milioni di seguaci e non poteva essere altrimenti. Chi mai potrebbe resistere ad un finger food così?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Budino al cioccolato divino, il dolce di Natale light da gustare senza stress

Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…

55 minuti ago
  • Primo piatto

Basta con le tradizioni alla Vigilia di Natale porta a tavola i ravioli di pesce, piatto gourmet con pochi euro

I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…

2 ore ago
  • Dolci

Dolci in forno, attenzione agli errori da non commettere: questo è il peggiore

Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Lo spezzatino di zia Pamela non si batte: niente vitello e niente patate, è buonissimo

In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…

4 ore ago
  • Dolci

Le stelline pasta sfoglia a Natale sulla mia tavola non mancano mai, i miei figli ne vanno pazzi!

Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…

5 ore ago
  • Primo piatto

Niente uova e latte nelle mie crespelle, ma anche il ripieno è speciale: pranzetto da applausi

Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…

6 ore ago