Benedetta Rossi la food blogger con milioni di seguaci in Italia, ha svelato i suoi trucchi per ottenere una besciamella buonissima, in pochi, semplici passaggi! Tutta la preparazione della cuoca marchigiana al servizio dei suoi followers!

Benedetta Rossi | Ecco come fare per una besciamelle perfetta

Benedetta Rossi è tornata per svelare ai suoi followers le sue semplici mosse per gustare una buonissima besciamella. La food blogger con un articolo sul suo blog personale, Fatto in casa da Benedetta ha svelato come fare riuscire a preparare in pochi passaggi una besciamella dalla consistenza cremosa e che renderà gustosissima la pasta al forno, i pasticci di carne, insomma qualsiasi pietanza a cui vorrete aggiungerla! La besciamella è una delle salse più utilizzate nelle cucine degli italiani e, dopo le tante richieste che la food blogger ha ricevuto da parte dei suoi fans, sul metodo di preparazione, ha deciso di accontentarli, svelando loro i suoi trucchi.

Benedetta Rossi |Se la besciamella ha dei grumi, fate così

La besciamella è un salsa che aiuta ad insaporire ed a rendere alcuni piatti più succosi. Benedetta, per prima cosa consiglia di preparare un composto di burro e farina farlo cuocere e toglierlo dai fornelli quando avrà acquisito un color nocciola. La food blogger a questo punto consiglia di aggiungere del latto freddo, appena preso dal frigorifero e di mescolare con una frusta. Se desiderate ottenere una salsa dalla consistenza liquida la food blogger consiglia di diminuire il tempo di cottura, se invece occorre che la facciate cuocere un po’ di più.

Leggi anche—–>Benedetta Rossi | Non solo ricette | Svela i trucchi per avere il pollice verde.

Leggi anche——>Benedetta Rossi | La ricetta delle sue zeppole di San Giuseppe

Se la vostra besciamella presenta dei grumi, la food blogger Benedetta Rossi consiglia di prendere un frullatore ad immersione e lavorala mentre cuoce, in un batter d’occhio i grumi svaniranno. Per questi e tantissimi altri consiglia di cucina e non solo, la cuoca marchigiana vi aspetta sui suoi profili social e sul suo blog Fatto in casa da Benedetta.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.