Bevanda+depurativa+al+limone+menta+e+zenzero%3A+la+perfetta+combinazione+di+benefici+per+il+tuo+organismo
ricettasprint
/bevanda-depurativa-al-limone-menta-e-zenzero-la-perfetta-combinazione-di-benefici-per-il-tuo-organismo/amp/
Bevande

Bevanda depurativa al limone menta e zenzero: la perfetta combinazione di benefici per il tuo organismo

Purifica il tuo organismo con la perfetta combinazione di ingredienti: la Bevanda depurativa al limone menta e zenzero, è capace di dare al tuo corpo dei benefici pazzeschi, scoprili subito!

Se sei alla ricerca di una bevanda depurativa per purificare il tuo organismo, allora sei nel posto giusto! La bevanda depurativa al limone, menta e zenzero è la combinazione perfetta di ingredienti che ti forniranno dei benefici pazzeschi. Scopri subito come questa deliziosa bevanda può aiutarti a migliorare il tuo benessere!

Bevanda depurativa al limone menta e zenzero: la perfetta combinazione di benefici per il tuo organismo ricettasprint.it

Questa bevanda contiene ingredienti naturali che lavorano insieme per pulire e depurare il tuo corpo. Gli ingredienti principali sono il limone, lo zenzero e la menta, ma puoi arricchire la tua bevanda con un tocco di dolcezza aggiungendo del miele e un tocco di frutta con lamponi e mirtilli interi, capaci anch’essi, di fornire al tuo organismo una carica di vitamine A e C in più, fibre e minerali! Oltre a questi benefici, puoi anche personalizzare la tua bevanda depurativa aggiungendo altri ingredienti che ti piacciono, come foglie di basilico, per aggiungere un’azione diuretica e antimicrobica maggiore o l’aceto di mele, per stimolare il metabolismo.

Ingredienti e preparazione della bevanda depurativa

Insomma, questa bevanda depurativa al limone, menta e zenzero è una combinazione perfetta di ingredienti che apportano numerosi benefici al tuo organismo. Ti aiutano a cotrastare i disturbi intestinali, favoriscono la digestione e combattono persino il senso di nausea, pensa che addirittura sono capaci di aiutarti a migliorare il funzionamento delle prime vie respiratorie. Quindi, basta chiacchiere, la cosa che devi fare adesso, è procurarti gli ingredienti e iniziare a rigenerare il tuo corpo, con una carica di benefici pazzeschi, prepara questa piacevole bevanda insieme a me, iniziamo subito!

Leggi anche: La bevanda bruciagrassi che attiva il metabolismo è pronta in 5 minuti
Leggi anche: Frullato proteico con avena e frutta fresca, una carica di energia per affrontare la giornata

Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

1 l di acqua
Succo di 1 limone
1 limone tagliato a fette
1 cucchiaio di zenzero tritato

5-6 foglie di menta
1 cucchiaio di miele
50 g di lamponi
50 g di mirtilli

Come preparare la bevanda depurativa al limone zenzero e menta

Per realizzare questa ricettina sprint, inizia spremendo il succo di un limone fresco e mettilo da parte. Trita finemente lo zenzero fresco e mettilo in una ciotola, insieme alle foglie di menta.

Zenzero ricettasprint.it

Unisci il succo di limone appena spremuto agli ingredienti preparati. Aggiungi il miele e mescola bene tutti gli ingredienti. Poi prendi una caraffa da 1 litro piena di acqua frizzante, naturale fredda o a temperatura ambiente e versaci dentro la bevanda al limone, menta e zenzero e unisci i lamponi e i mirtilli interi e mescola delicatamente per amalgamare tutti gli ingredienti.

menta ricettasprint.it

Lascia riposare la bevanda in frigorifero per almeno 3 ore per far amalgamare bene i sapori e gustala durante la metà mattinata o nel pomeriggio, ma anche dopo i pasti, in modo da stimolare al meglio le funzioni digestive. Quindi goditi quanto prima i benefici pazzeschi che darà al tuo corpo, vedrai che noterai già da subito i benefici!

limone ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

7 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

8 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

9 ore ago