L’estate è in arrivo ma ancora molti di noi hanno l’abitudine di bere bevande calde al mattino o ti sa che prima di andare a dormire, motivo per cui deve prestare moltissima attenzione a non commettere questo errore per evitare lesioni al nostro stomaco e all’esofago.

Avere l’abitudine di bere bevande calde durante la giornata a seconda delle nostre esigenze caratterizza davvero moltissime persone, soprattutto in relazione alla somministrazione di tisane che possono avere un ruolo determinante nella nostra dieta nel caso in cui stessimo cercando di perdere peso oppure no.

Nonostante tutto, però, ci sono degli errori che vengono commessi inconsapevolmente ma che diventano la causa di gravi lesioni sia allo stomaco che all’esofago… abitudini che possono essere corrette davvero facilmente prestando attenzione e correggendo questi comportamenti nello specifico.

Gli errori da non commettere con le bevande calde

Nel momenti in cui ci accingiamo a bere una bevanda calda dobbiamo concentrare molto di più la nostra attenzione sulla temperatura della stessa, vi sembrerà una cosa banale ma è proprio questa la prima cosa da fare.

Molte persone non vadano affatto alla temperatura della bevanda che stanno sorseggiando, la quale può risultare davvero incandescente è già proprio in questo caso si può verificare un fenomeno spaventoso… ovvero, il calore generato dalla bevanda può andare a creare delle piccole lesioni che si rifletteranno sul palato e anche nell’esofago, persino nello stomaco.

questa abitudine con le bevande calde può costarti cara

Un’altra abitudine che può starti davvero cara quando si tratta di bevande calde, senza ombra di dubbio, e quella di mettere il miele all’interno delle bevande calde al posto dello zucchero. Questo alimento può avere una dose minore di calorie e fungere dal dolcificante, ma in una bevanda calda mette in atto un altro tipo di trasformazione che non va in alcun modo sottovalutato.

Il miele non si andrà mai a sciogliere completamente, motivo per cui il rischio è quello che si trasformi in una vera e propria colla che andrà a intaccare le pareti dell’esofago e anche dello stomaco. In caso di bevanda molto calda, dunque, il miele può contribuire insieme al calore a creare delle piccole lesioni tra palato, esofago e stomaco che possono risultare guaribili in un paio di giorni e che possono peggiorare se non prestiamo la dovuta attenzione.

LEGGI ANCHE -> Maschera viso fai da te al miele e limone, ormai non ne posso più fare a meno, la uso tutti i giorni

Alcune abitudini, quindi, che vanno corrette se vogliamo evitare di imbatterci in problematiche che possono diventare peggiori a seconda della reazione sensibilità del nostro corpo.

LEGGI ANCHE -> Se ami il cocco devi assaggiare questi biscotti da inzuppo: profumatissimi e pure leggeri, li faccio senza burro e olio

LEGGI ANCHE -> In meno di 10 minuti ho realizzato questi biscotti e ho salvato subito la merenda, i miei figli se li litigano sempre