Bevande+dietetiche+%7C+pronte+a+casa+in+5%26%238242%3B+%7C+sono+utilissime
ricettasprint
/bevande-dietetiche-pronte-casa-utilissime/amp/
News

Bevande dietetiche | pronte a casa in 5′ | sono utilissime

Quali sono le bevande dietetiche migliori che ci aiuteranno a bruciare grassi e che possiamo realizzare in cucina con solo qualche ingrediente.

Bevande dietetiche, ce ne sono alcune che possiamo preparare a casa nel giro di pochi minuti e che funzioneranno anche di notte mentre dormiamo. Basterà assumerle una mezzora dopo cena, e pochi istanti prima di andare a letto.

Acqua e limone (Pixabay)

Un altro surplus in favore di queste bevande dietetiche è che sapranno essere anche degli ottimi energetizzanti, oltre a farci bruciare grassi e ad aiutarci a perdere peso unitamente ad una dieta corretta. Inoltre stimoleranno il nostro metabolismo, il più delle volte fiaccato da uno stile di vita sedentario.

Vediamo quali bevande dietetiche realizzare e bere, a tutto vantaggio non solo dell’intestino ma anche del fegato. Infatti tali preparati sono un’ottima fonte di nutrienti, la maggior parte dei quali è richiesta proprio dal fegato.

Tra questi troviamo gli antiossidanti, per i quali la camomilla è un’ottima fonte. Mettiamo una quindicina di grammi della stessa in 250 cl di acqua da fare bollire. Tutti qui. Beviamo questo preparato per due settimane almeno, ogni volta prima di andare a dormire.

Bevande dietetiche, quali preparare facilmente a casa

L’accoppiata zenzero e limone è tra le più gettonate quando si tratta di preparare delle ottime bevande dietetiche. Entrambi hanno delle proprietà antinfiammatorie e questo contribuisce ad innalzare le nostre difese immunitarie. Inoltre c’è tanta vitamina C.

Bevanda salutare (Pixabay)

Prepariamo la nostra bevanda salutare e bruciagrassi per depurare fegato ed intestino mettendo a bollire un pezzetto di zenzero sempre in un quarto di litro di acqua. Al termine aggiungiamo il succo di mezzo limone spremuto e giriamo.

Più semplice ma altrettanto efficace è acqua e limone. Il solito quarto di litro di acqua, che deve essere tiepida, va arricchita con il solito mezzo limone spremuto. Ed è fatta. Possiamo berne anche di mattina appena alzati e sempre per qualche settimana.

Per finire, ecco il tè alla menta, che va preparato con venti grammi di foglie di questa pianta da mettere – indovinate dove? – sempre lì, nei canonici 250 cl di acqua mentre bolle. Mescolate e bevete ben caldo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Torta di natale alla crema tiramisù dentro un tronco di cioccolato, lasciati ispirare anche tu

La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…

33 minuti ago
  • News

A che ora bisogna cenare la sera in inverno per non ingrassare? La rivelazione dei nutrizionisti

Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…

38 minuti ago
  • Dolci

Per i dolci ho sempre avuto una maestra top, nonna Assunta: questa torta non la batte nessuno

Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…

2 ore ago
  • Dolci

Iris fritto alla crema, buono come quello fatto in Sicilia, goduria alle stelle

Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…

3 ore ago
  • Finger Food

Pancakes salati e fonduta saporita: oggi mi faccio i complimenti da sola

Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…

4 ore ago
  • Finger Food

Hai mai pensato di preparare il tronchetto al salmone? Antipasto della vigilia scenografico e raffinato

Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…

5 ore ago