Bevo il te’ verde refrigerato da 10 giorni, ma lo devi fare come il mio, va giù che è una bellezza, mi si sono sgonfiate le cosce e la pancia di un paio di cm. La soluzione fresca per decorarci e sgonfiarci.
Oggi vi do la bella e fresca diritta per poter bere qualcosa di dissetante ora che arrivano le giornate calde, e che contemporaneamente ci fa sgonfiare le gambe E l’addome, facendoci sentire più leggere soprattutto quando le temperature tenderanno ad alzarsi notevolmente e l’estate entrerà in maniera massiccia nelle nostre vite. Il tè Che vi vedo oggi è un tè verde refrigerato di 10 giorni che si prepara grande e semplicità, nulla di assurdo né elaborato, soltanto una buona tazza di tè freddo.
La preparazione di questo hotel, può essere fatta anche direttamente a freddo lasciando l’infusione per circa sei o otto ore, a seconda del grado di intensità di gusto che desiderate. Io lo condisco con il cucchiaino di miele che lo preferisco nettamente allo zucchero. Questo metodo di infusione, ci permetterà di preparare a casa quanto è freddo nell’arco di qualche ora Senza mettere a bollire l’acqua.
Tenete presente che lo potrete far stare l’infusione stessa letteratura del frigorifero e potete utilizzare le bustine di te già preparate oppure con l’aggiunta di foglie di verde che andranno a dare un sapore ancora più intenso.
La bustina di tè verde
Tre foglie di tè verde
Acqua fredda
un cucchiaino di miele
certamente non devo essere io a spiegarvi come si fa un tè, ma seguendo questo consiglio che sta per darvi, avete un sapore intenso del vostro freddo e lo andrete a preparare direttamente all’interno della caraffa con l’acqua fredda senza aggiunta di ghiaccio o altro perché andrà in infusione direttamente in frigorifero.
leggi anche: Torta al Tè verde e cioccolato | Tre strati di dolcezza energizzante
Prendiamo l’acqua adatta per una o due persone e mettiamo all’interno le foglie di tè verde e la bustina di tè verde e lasciamo un’infusione per sei ore. Se gradiamo un sapore ed un gusto più deciso lasciamo il fusione ancora del due fino ad arrivare a un totale di otto ore sempre all’interno del frigorifero. Possiamo decidere dolcificare sia con dolcificante o con miele, io preferisco il secondo. Lasciamola all’interno del frigorifero per tutto il tempo che desideriamo e consumiamo un po’ per volta. possiamo lasciarlo anche 10 giorni senza alcun problema e dovremo sempre una bevanda, la nostra preferita, portata di mano.
leggi anche:Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
leggi anche: Perché dovremmo bere il te verde ogni giorno, incredibile quello che succede
Le polpette al sugo con mozzarella le prepari in soli 10 minuti tutti credevano che…
Comprare i beni di prima necessità sarà qualcosa soggetto a rincari ancora una volta. E…
Pasta con crema di basilico e pomodorini: cuocio la pasta, il condimento no, è uno…
Cannelloni alla bolognese: quando li preparo, nessuno si alza senza il bis, un piatto unico,…
Il pollo alla cacciatora della nonna non la mangi neanche nelle migliori trattorie, con questa…
La ricetta dei panini al latte sofficissimi non è difficile, se fai come me restano…