Dato che oggi è un giorno molto importante, in vista del pranzo di Natale presta moltissima attenzione a come procedi al lavaggio delle stoviglie all’interno della lavastoviglie, compresi i bicchieri. Ecco perché dovresti evitare questi errori.
In occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, abbiamo avuto modo di spiegare come la lavastoviglie debba essere utilizzata in un determinato modo, soprattutto se vogliamo evitare errori clamorosi e rovinare così i nostri utensili da cucina.

La stessa attenzione al dettaglio, poi, andrebbe riservata anche ai bicchieri, soprattutto se vogliamo evitare che si rovinino inesorabilmente durante il lavaggio ad alte temperature, diventando in un certo qual modo opachi e difficili da riportare allo stato originario. Ecco perché questo trucco ti sarà utilissimo in men che non si dica.
Bicchieri nella lavastoviglie: come vanno lavati a Natale?
La risposta a questa domanda può dipendere da numerosi fattori, ma nel momento in cui facciamo riferimento al posizionamento dei bicchieri all’interno della lavastoviglie dobbiamo tenere conto di diverse accortezze. Innanzitutto, i bicchieri troppo sottili o quelli in cristallo non possono essere messi all’interno del cestello dell’elettrodomestico; possiamo procedere al lavaggio solo con i classici bicchieri da tavola, ovvero quelli con un bordo leggermente più spesso rispetto a quelli appena citati.
Inoltre, non andrebbe mai dimenticato di inserire all’interno del nostro elettrodomestico i vari prodotti necessari per mantenere le stoviglie perfettamente pulite e, allo stesso tempo, evitare la formazione di aloni. Un dettaglio che diventa ancora più importante quando facciamo riferimento ai bicchieri. Sulla base di tale motivazione, sappi che per evitare che diventino opachi puoi mettere all’interno del cestello della lavastoviglie tre palline realizzate in carta d’alluminio, e la motivazione è molto semplice.
Bastano tre palline per salvare i bicchieri in lavastoviglie
Una volta deciso di avviare la lavastoviglie, prendiamo un foglio di carta d’alluminio e realizziamo tre palline, che non devono essere eccessivamente grandi: vanno benissimo anche di piccole dimensioni.
Mettiamo le palline all’interno del cestello e avviamo il programma di lavaggio previsto per la nostra lavastoviglie. L’azione elettrostatica generata dalla combinazione dell’acqua in movimento e dell’alluminio permetterà di migliorare sensibilmente il lavaggio.
Questo accorgimento è particolarmente utile perché aiuta le stoviglie più delicate, come i bicchieri, a evitare la formazione di aloni sulla superficie. Inoltre, potenzia l’azione del brillantante e del sale presenti nell’elettrodomestico, rendendo così le stoviglie più pulite e i bicchieri perfettamente brillanti, come appena acquistati.






