Bicchieri+lavastoviglie%3A+lavali+solo+se+dentro+ci+metti+anche+queste+tre+palline
ricettasprint
/bicchieri-lavastoviglie-lavali-tre-palline/amp/

Bicchieri lavastoviglie: lavali solo se dentro ci metti anche queste tre palline

Dato che oggi è un giorno molto importante, in vista del pranzo di Natale presta moltissima attenzione a come procedi al lavaggio delle stoviglie all’interno della lavastoviglie, compresi i bicchieri. Ecco perché dovresti evitare questi errori.

In occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, abbiamo avuto modo di spiegare come la lavastoviglie debba essere utilizzata in un determinato modo, soprattutto se vogliamo evitare errori clamorosi e rovinare così i nostri utensili da cucina.

Bicchieri in lavastoviglie – RicettaSprint

La stessa attenzione al dettaglio, poi, andrebbe riservata anche ai bicchieri, soprattutto se vogliamo evitare che si rovinino inesorabilmente durante il lavaggio ad alte temperature, diventando in un certo qual modo opachi e difficili da riportare allo stato originario. Ecco perché questo trucco ti sarà utilissimo in men che non si dica.

Bicchieri nella lavastoviglie: come vanno lavati a Natale?

La risposta a questa domanda può dipendere da numerosi fattori, ma nel momento in cui facciamo riferimento al posizionamento dei bicchieri all’interno della lavastoviglie dobbiamo tenere conto di diverse accortezze. Innanzitutto, i bicchieri troppo sottili o quelli in cristallo non possono essere messi all’interno del cestello dell’elettrodomestico; possiamo procedere al lavaggio solo con i classici bicchieri da tavola, ovvero quelli con un bordo leggermente più spesso rispetto a quelli appena citati.

Inoltre, non andrebbe mai dimenticato di inserire all’interno del nostro elettrodomestico i vari prodotti necessari per mantenere le stoviglie perfettamente pulite e, allo stesso tempo, evitare la formazione di aloni. Un dettaglio che diventa ancora più importante quando facciamo riferimento ai bicchieri. Sulla base di tale motivazione, sappi che per evitare che diventino opachi puoi mettere all’interno del cestello della lavastoviglie tre palline realizzate in carta d’alluminio, e la motivazione è molto semplice.

Bastano tre palline per salvare i bicchieri in lavastoviglie

Una volta deciso di avviare la lavastoviglie, prendiamo un foglio di carta d’alluminio e realizziamo tre palline, che non devono essere eccessivamente grandi: vanno benissimo anche di piccole dimensioni.

Mettiamo le palline all’interno del cestello e avviamo il programma di lavaggio previsto per la nostra lavastoviglie. L’azione elettrostatica generata dalla combinazione dell’acqua in movimento e dell’alluminio permetterà di migliorare sensibilmente il lavaggio.

Questo accorgimento è particolarmente utile perché aiuta le stoviglie più delicate, come i bicchieri, a evitare la formazione di aloni sulla superficie. Inoltre, potenzia l’azione del brillantante e del sale presenti nell’elettrodomestico, rendendo così le stoviglie più pulite e i bicchieri perfettamente brillanti, come appena acquistati.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Ho fatto bene a comprare il panettone gastronomico? Le cose che non sapevi su questo prodotto

Hai comprato un panettone gastronomico per te o per regalarlo e hai qualche perplessità? Dopo…

1 ora ago
  • Primo piatto

In 10 minuti e con pochissimi ingredienti ti faccio preparare un primo piatto da leccarti i baffi, crosticina croccante e ripieno filante

Porta a tavola la pasta arruscata, pronta in soli 10 minuti, si leccheranno tutti i…

2 ore ago
  • Dolci

Voglio sorprendere tutti dopo il pranzo di Natale, faccio i cookies, mescolo tutto in ciotola, tempo stimato 10 minuti

Dopo il pranzo di Natale servi i cookies, mescola tutto in ciotola, in 10 minuti…

3 ore ago
  • News

Lasagna di Natale, come conservare gli avanzi in modo perfetto? Il trucco dello chef

Prepariamoci ad avere tanti avanzi dopo il pranzo di Natale: uno dei piatti che sicuramente…

4 ore ago
  • Dolci

Colazione dei campioni senza farina e senza uova, anche mio figlio ne va pazzo

Niente di meglio di un buon dolce a colazione, ormai è il mio motto da…

5 ore ago
  • Dolci

Sul panettone e sul pandoro si mette sempre questa crema, la fai in 10 minuti e tutti la ameranno

A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…

14 ore ago