Yogurt, caffè, cioccolato e biscotti, messi insieme danno vita ad un dessert strepitoso le coppette di yogurt al caffè
Voglia di un dessert fresco, non solo estivo, e poco tempo a disposizione? Niente panico, ci sono le coppette di yogurt al caffè, pronti in meno di 20 minuti. In più hanno il vantaggio di poter essere preparati con largo anticipo e tenuti in frigo fino al momento del servizio.
In pratica è una variante golosa del classico tiramisù, servito in un bicchierino anche se diventa comunque un dolce al cucchiaio. Il modo ideale per concludere un pranzo o una cena insieme alla famiglia e agli amici. Ma anche una merenda goduriosa, con la giusta dose di zuccheri e un sapore che vi accompagnerà a lungo.
ti piacerebbe anche:Cheesecake facile al prosecco e fragole | Speciale
Ingredienti:
500 g di yogurt al caffè (4 bicchierini)
200 g di savoiardi
Questa ricetta è pensata per diventare una monoporzione. Ma nulla ci vieta invece di preparare un dolce intero, da porzionare poi nel piatto, aumentando le dosi in proporzione.
Preparazione:
Il tempo di cominciare la ricetta e avrete quasi finito. In una ciotola versate lo yogurt al caffè mescolandolo con lo zucchero a velo e i semi di mezza bacca di vaniglia. Con un coltello tritate in maniera grezza il cioccolato fondente e mettetelo a fondere a bagnomaria, oppure nel microonde.
Poi prendete le coppette o i bicchieri e spezzettate a mano i savoiardi piazzandoli sul fondo dopo averli imbevuti nel caffè (meglio se preparato espresso). Mettetene uno strato alla base, poi aggiungete un po’ di cioccolato fuso, lo yogurt e il cacao amaro. Andate avanti con gli altri strati, terminando con lo yogurt.
Piazzate i bicchierini con yogurt al caffè in frigorifero fino al momento di servire. Poi spolverizzate con il cacao amaro prima di portare in tavola. Avete visto come è semplice? Provate anche voi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare nuovamente di dieta e di come poter trovare la perfetta forma…
Mousse di cioccolato bianco e fragole: ragazzi che combo pazzesca! Così buona che ci ha…
Lascia perdere la solita crostata alla marmellata e falla all'arancia, mentre cuoce già t'innamori, il…
Prepara anche tu la piadina senza strutto, ma con olio, in meno di mezz'ora è…
L'assunzione di cibi diuretici può fare la differenza in positivo, quali sono e come ti…
Crespelle di spinaci con formaggio e bresaola: menomale che non le preparo mai solo per…