Per un buon dolce da colazione ho puntato tutto su questa ricetta: un dolce pratico e veloce, ovvero dei biscotti a prova di inzuppo nel latte, che preparo senza farina.
Nonostante siamo già in procinto dell’estate, c’è una cosa alla quale proprio non riesco a rinunciare al mattino: i biscotti da inzuppare nel latte.
Proprio per questo motivo, mi concedo spesso delle sperimentazioni nella preparazione dei biscotti, come in questo caso: una ricetta facilissima, perfetta per chi cerca un’alternativa leggera e senza farina.
Si tratta di biscotti ideali per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso o per chi ha intolleranze o preferenze alimentari che escludono la classica farina di frumento.
Ebbene sì, questa ricetta mi ha permesso di salvare la mia colazione sotto ogni punto di vista. Sono biscotti facilissimi da realizzare, pronti in pochi minuti e che lasciano tutti senza parole. L’assenza di farina viene perfettamente compensata da un ingrediente davvero speciale. Ecco gli ingredienti necessari per preparare i nostri biscotti:
Come accennato, la preparazione è davvero molto semplice. Cominciamo prendendo una ciotola abbastanza capiente: versiamo all’interno l’uovo e lavoriamolo con lo zucchero, poi aggiungiamo anche l’olio di semi.
Successivamente, incorporiamo la farina di cocco e il lievito per dolci. Mescoliamo bene fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto, poi lasciamolo riposare per circa 10 minuti a temperatura ambiente. A questo punto, formiamo delle palline con l’impasto e disponiamole su una teglia rivestita di carta forno. Schiacciamole leggermente con le mani o con l’aiuto di una forchetta.
LEGGI ANCHE -> Nei biscotti metto sempre questa spezia, mettono il turbo alla mia dieta
Inforniamo a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 12 minuti, finché i biscotti non saranno ben dorati. Una volta cotti, lasciamoli raffreddare completamente prima di servirli.
Sono perfetti per la colazione e… attenzione: uno tira l’altro! Quelli che avanzano possono essere conservati in un contenitore con chiusura ermetica, dove si manterranno perfetti per circa quattro giorni.
LEGGI ANCHE -> I lamponi rendono ogni dolce un trionfo di bontà, ecco perché questa torta la preparo ogni weekend
LEGGI ANCHE -> Se hai usato il caffè solo per i dolci, non sai cosa ti sei persa: da oggi puoi cambiare idea, è una marinatura pazzesca per la carne
Adriano Panzironi torna nuovamente protagonista della scena mediatica: una notizia dell’ultima ora riguarda la sua…
Che cosa bisogna fare per avere una moka che possa funzionare sempre in maniera super…
Le macchie di caffè rientrano tra le più difficili da rimuovere, ecco perché è importante…
Frittata napoletana ripiena è una bomba esplosiva, impossibile resistere a tanta bontà, da provare subito!…
Con la pizza scrocchiarella fai centro, sazi tutti a cena, se seguirai la ricetta del…
L'assunzione di integratori può essere molto utile per la salute, e quali sono i più…