Biscotti al caramello salati, sfiziosa ricetta pronta in 15 minuti, aromatizzati alla cannella, perfetti per colazione o il the pomeridiano.
Se amate i biscotti, dovete assolutamente provare questa nuova sfiziosa e buonissima ricetta, I biscotti al caramello salati, già solo il nome può farvi immaginare la loro bontà, hanno una preparazione veloce e semplice e sono perfetti da gustare sia per colazione o per un buon the pomeridiano, ma diciamo che ogni momento della giornata sarà perfetto per gustarli, uno tirerà l’altro, possiamo assicurarvelo. Vediamo insieme il semplice procedimento per prepararli e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti Finti cantucci | Veloce bontà per le festività
Oppure: Torta di biscotti all’arancia | Una torta veloce per la colazione
Ingredienti:
350 g di farina
Per preparare questi deliziosi biscotti, per prima cosa fate sciogliere in un pentolino lo zucchero di canna aggiungendolo un cucchiaio per volta fino a che non lo finite, dopodiché spegnete subito i fornelli per evitare che si bruci, perché potrebbero poi risultare amari i biscotti.
A fuoco spento aggiungete la panna, quando si sarà amalgamato per bene, incorporate anche il sale e il burro un pezzetto per volta. Quando si sarà raffreddato aggiungete la farina, lo zucchero e la cannella, iniziate ad amalgamare e trasferite poi il tutto su un piano da lavoro leggermente infarinato, formate un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in congelatore per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato, riprendete l’impasto e stendetelo, formate i biscotti della forma e dimensione che preferite, adagiandoli su una teglia ricoperta da carta da forno e cospargeteli di zucchero di canna, riportate in frigo per altri 10 minuti prima di cuocerli in forno preriscaldato a 180 ° per 15 minuti.
Ecco pronti i vostri buonissimi biscotti, mi raccomando aspettate che si raffreddano per bene prima di gustarli se ce la fate a resistere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno prova subito questo caffè ma senza…
La pasta dei cornuti è uno di quei piatti che non hanno bisogno di presentazioni:…
Capodanno è passato e per me è stato un gran successo… ho servito in tavola…
Croccanti fuori, morbide dentro e senza frittura: queste frittelle di zucchine in friggitrice ad aria…
Questa è la minestra giusta se vuoi dimagrire subito dopo le feste nel pieno del…
Quando ti senti appesantita, gonfia e con l’ago della bilancia che non vuole saperne di…