Prepara una ricetta davvero sensazionale, ecco i Biscotti al limone con cuore di marmellata, Il mix perfetto che conquisterà i tuoi ospiti.
Gli biscotti al limone con cuore di marmellata sono una ricetta facile e allo stesso tempo deliziosa. Un biscotto morbido al limone con un cuore di marmellata lo rende irresistibile. Questi biscotti sono perfetti per qualunque occasione, che sia una merenda, una colazione all’alba, una gita di famiglia o una festa.
Cosa c’è di meglio di un friabile biscotto al limone con un cuore di marmellata? Un dolce semplice ma saporito, che può portare un sorriso a tutti gli appassionati di cibo. Se ami le ricette facili da preparare allora questi biscotti al limone con cuore di marmellata sono l’ideale per te, il mix perfetto che conquisterà anche gli ospiti. Preparare questi gustosi biscotti al limone richiede pochi semplici passaggi ma il risultato è un dolce davvero delizioso. La chiave del successo sta nella marmellata, dev’essere di qualità per donare al biscotto quel gusto inimitabile.
Cosa stai aspettando? Prepara i biscotti al limone con cuore di marmellata e stupisci tutti con un dolce saporito e sfizioso! D’altra parte si sa, cosa c’è di meglio dei biscotti, soprattutto in questo favoloso periodo dell’anno. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.
Leggi anche: Biscottini frullati zuccherini, li prepari senza sporcarti le mani e in soli 5 minuti
Leggi anche: Biscottini alle mele morbidissimi: per dolci momenti da condividere!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10/12 minuti
Ingredienti per circa 20 biscotti farciti
250 g di farina
120 g di burro
60 g di zucchero
1 uovo
Per realizzare questi deliziosi biscotti, prendi una ciotola e mescola insieme il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e l’uovo fino a che la miscela non sarà liscia. Aggiungi la farina e mescola ancora fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Incorpora il lievito in polvere, l’estratto di vaniglia, la scorza di limone grattugiata e l’olio di semi e mescola bene fino a quando non avrai ottenuto un composto omogeneo. Forma una palla con l’impasto ottenuto, avvolgilo nella pellicola trasparente e fai riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, estrai l’impasto dal frigorifero e stendilo con un matterello su un piano di lavoro infarinato fino a ottenere uno spessore di circa 0,5 cm.
Prendi un coppapasta a forma i biscotti di pari numero, ad una metà al centro pratica un foro con uno stampino che preferisci ricavando qundi i biscotti che ti servono. Sposta i biscotti su una teglia da forno ricoperta di carta da forno. Inforna a 180 gradi per 10-15 minuti o fino a quando i biscotti non cominceranno a dorarsi. Una volta pronti, spalma l’interno dei biscotti interi con un po’ di marmellata a piacere e poi sovrapponi con l’altro biscotto forato. Servili in tavola con po’ di zucchero a velo. Buon appetito.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…