Un mare di friabile bontà, ecco cosa sono i biscotti al pistacchio 4.0: la furba ricetta del piacere che si prepara in 5 minuti e senza stress!
Pochi ingredienti, zero stress e un risultato che conquista al primo morso: questi biscotti al pistacchio 4.0 sono la ricetta furba perfetta quando hai voglia di qualcosa di goloso senza perdere tempo. Friabili, profumati e ricchi di gusto, si preparano in 5 minuti e il forno farà il resto, regalandoti un’esplosione di bontà irresistibile.
L’impasto è semplicissimo, proprio perché bastano solo 4 ingredienti e la crema di pistacchio è l’elemento principale. Mescolato poi alla farina che dà la giusta consistenza compatta insieme alle uova e la sfiziosa granella di pistacchio, che completa con un tocco di croccantezza irresistibile. Insomma, senza burro né lievito, ma con un sapore incredibilmente goloso e diverso dal solito!
Non ti ho detto tutto però! Ebbene si, perché il bello di questi biscotti è che puoi personalizzarli come vuoi, tuffandoli nel cioccolato fuso, aggiungendo una granella di frutta secca mista o perché no, anche delle deliziose gocce di cioccolato. Che aspetti quindi? Allaccia subito il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per circa 30 biscotti
350 g di crema spalmabile al pistacchio
290 g di farina 00
2 uova
Inizia versando in una ciotola capiente la crema di pistacchio e le uova. Mescola con una spatola o una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto puoi incorporare la farina setacciata poco alla volta, e la granella di pistacchio continuando a mescolare.
Leggi anche: Spremi un’arancia e prepara con me questi biscotti favolosi, una pausa così fa gola a tutti!
Quando l’impasto diventa più denso, lavoralo brevemente con le mani fino a formare un panetto liscio e compatto. Prendi poi piccole porzioni di impasto e crea delle palline della grandezza che preferisci e sistemale su una teglia rivestita con carta forno, distanziandole leggermente.
Leggi anche: Di questi biscotti te ne puoi mangiare una vagonata, solo 60 kcal, zero burro, zero latte
Infine cuoci i biscotti in forno a 180 gradi ventilato per 12-15 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati in superficie. Una volta sfornati, lasciali raffreddare completamente prima di assaggiarli e fidati che dopo non potrai più farne a meno. Buon appetito!
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…