Un mare di friabile bontà, ecco cosa sono i biscotti al pistacchio 4.0: la furba ricetta del piacere che si prepara in 5 minuti e senza stress!
Pochi ingredienti, zero stress e un risultato che conquista al primo morso: questi biscotti al pistacchio 4.0 sono la ricetta furba perfetta quando hai voglia di qualcosa di goloso senza perdere tempo. Friabili, profumati e ricchi di gusto, si preparano in 5 minuti e il forno farà il resto, regalandoti un’esplosione di bontà irresistibile.
L’impasto è semplicissimo, proprio perché bastano solo 4 ingredienti e la crema di pistacchio è l’elemento principale. Mescolato poi alla farina che dà la giusta consistenza compatta insieme alle uova e la sfiziosa granella di pistacchio, che completa con un tocco di croccantezza irresistibile. Insomma, senza burro né lievito, ma con un sapore incredibilmente goloso e diverso dal solito!
Non ti ho detto tutto però! Ebbene si, perché il bello di questi biscotti è che puoi personalizzarli come vuoi, tuffandoli nel cioccolato fuso, aggiungendo una granella di frutta secca mista o perché no, anche delle deliziose gocce di cioccolato. Che aspetti quindi? Allaccia subito il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per circa 30 biscotti
350 g di crema spalmabile al pistacchio
290 g di farina 00
2 uova
Inizia versando in una ciotola capiente la crema di pistacchio e le uova. Mescola con una spatola o una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto puoi incorporare la farina setacciata poco alla volta, e la granella di pistacchio continuando a mescolare.
Leggi anche: Spremi un’arancia e prepara con me questi biscotti favolosi, una pausa così fa gola a tutti!
Quando l’impasto diventa più denso, lavoralo brevemente con le mani fino a formare un panetto liscio e compatto. Prendi poi piccole porzioni di impasto e crea delle palline della grandezza che preferisci e sistemale su una teglia rivestita con carta forno, distanziandole leggermente.
Leggi anche: Di questi biscotti te ne puoi mangiare una vagonata, solo 60 kcal, zero burro, zero latte
Infine cuoci i biscotti in forno a 180 gradi ventilato per 12-15 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati in superficie. Una volta sfornati, lasciali raffreddare completamente prima di assaggiarli e fidati che dopo non potrai più farne a meno. Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…