Non sono i soliti biscotti, qui le uova le devi aggiungere cotte: ecco i Biscotti alla marmellata ovis mollis, questi si che renderanno la tua colazione meravigliosa!
I biscotti alla marmellata ovis mollis sono una deliziosa variante dei classici biscotti che renderanno la tua colazione ancora più speciale. Sono morbidi e friabili, perfetti da inzuppare nel latte o nel caffè. La farcitura con la marmellata dona una dolcezza e un gusto irresistibile. Prepararli è semplice e richiede pochi ingredienti. Segui questa ricetta e prepara dei biscotti che ti regaleranno una colazione meravigliosa!
Andremo a realizzare un impasto particolare che sostituisce i classici tuorli d’uovo che normalmente si aggiungono crudi nell’impasto, cotti, così da ottenere una consistenza assolutamente diversa e un sapore unico che forse non ti immagini. A questa particolare procedura, c’è da aggiungere il sapore inconfondibile e delicato della vaniglia e il profumo travolgente del limone. Dopo la cottura, andremo a farcire i biscotti con la tua marmellata preferita e il gioco è fatto, una ricetta speciale che sa conquistare tutta la famiglia.
Insomma, con questi biscotti, potrai gustare finalmente una colazione favolosa grazie alla meravigliosa consistenza morbida e friabile dell’impasto, unita al gusto dolce della marmellata, ottenendo un risultato irresistibile. Provali e scoprirai un nuovo modo di iniziare la giornata con il sorriso, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti morbidi cacao e frutta secca: impasto soffice con ricco ripieno croccante, sono perfetti da inzuppare
Leggi anche: Biscotti occhi d’Angelo cioccolato e noci: friabili e super golosi, uno tira l’altro
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
100 g di farina 00
55 g di maizena
60 g di zucchero a velo
3 tuorli sodi
Per realizzare questi golosi biscotti, inizia col mettere 3 uova intere in una pentolina e ricoprile di acqua, cuocile poi per 20 minuti una volta raggiunto il bollore. In una ciotola, mescola la farina con la maizena e lo zucchero a velo e quando le uova saranno pronte, elimina il guscio e l’albume e ricavane i tuorli aggiungendoli al mix polveroso appena preparato.
Unisci il burro a temperatura ambiente e lavora l’impasto fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Prosegui poi incorporando l’estratto di vaniglia e la buccia grattugiata di limone e continua ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Forma un panetto con l’impasto e avvolgilo nella pellicola trasparente, lasciandolo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendi l’impasto dal frigorifero e stendilo su una superficie infarinata con l’aiuto di un mattarello. La sfoglia dovrà essere alta circa mezzo centimetro e con le tue formine preferite, ricava i biscotti di pari numero, creando su metà di essi un foro al centro. Sistemali su una teglia foderata con carta forno e cuocili per circa 12-15 minuti, in forno a 180 gradi o finché non saranno leggermente dorati. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente poi farcisci metà dei biscotti senza forno con la tua marmellata preferita e coprili con quelli forati. Spolverali con zucchero a velo e servili in tavola, saranno finalmente pronti da gustare. Buon appetito!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…