Hai mai pensato di poter preparare i biscotti alla marmellata senza impasto? Noi ti diciamo che è possibile, ma solo se conoscerai la nostra ricetta.
A casa mia non possono mai mancare i biscotti, ci deve essere sempre la scatola di latta piena, perfetti da gustare in qualsiasi momento delle giornata, non solo a colazione, ma anche a merenda, come spezzafame.
La preparazione dei biscotti solitamente richiede del tempo, bisogna prima preparare l’impasto, poi si lascia riposare e poi si realizzano i biscotti. Oggi però vogliamo proporti una ricetta super veloce che puoi preparare in men che non si dica, non devi preparare nessun impasto. Ti sveliamo il trucco facile e veloce, da non credere!
I biscotti alla marmellata sono davvero fragranti, talmente buoni che non si finisce mai di mangiarli. Li puoi preparare in un battibaleno, ti basta avere la pasta brisèe o la pasta frolla pronta, si trova senza alcun problema al supermercato, nel banco frigo.
In questo modo non sporcherai nulla, ti basterà farcire la pasta e voilà il dessert è pronto! Li preparerai spesso e tutti ne andranno ghiotti, che dici vuoi provare anche tu la ricetta? Potrai preparare questi biscotti ogni volta che vorrai, ti basteranno solo 5 minuti!
Leggi anche: Crema catalana, ricetta originale della Catalogna, da provare
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a riscaldare il forno, tiriamo dal frigo i rotoli di pasta brisèe o pasta frolla. Srotoliamoli, ma senza non rimuovere la carta forno.
Leggi anche: Torta Mimosa al bicchiere, il dessert al cucchiaio che piace a tutti!
Con un coppapsta ricaviamo dei dischi, mettiamo su un lato la marmellata, richiudiamo, sigilliamo bene i bordi, aiutiamoci con i rebbi di una forchetta.
Leggi anche: Crostata alla crema pasticcera: non può essere una merenda, prende il posto di un dessert!
Mettiamo man mano i biscotti ripieni su una leccarda da forno e lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire, poi spolveriamo lo zucchero a velo, serviamo e gustiamo. Conserva i biscotti in una scatola di latta così rimarranno morbidi e profumati.
Buona Pausa o Colazione!
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…
Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…
Chi non ha mai mangiato le alici in pastella fritte alla napoletana non sa ancora…
Preparare la pizza in casa lo trovo molto rilassante, ma non sempre ho tempo per…
Riuscire a recuperare il fondo delle padelle antiaderenti è davvero molto importante: lo strato si…
Le sere d’estate non sono ancora finite, quindi siamo ancora in tempo per preparare un…