I biscotti alle noci veloci sono un dessert sfizioso da realizzare in poco tempo utilizzando la frutta secca che in questo periodo trova largo utilizzo in molte preparazioni. Sono friabili e profumati, inoltre anche genuini grazie al fatto che sono senza burro ed olio: cosa aspettate a farli? Eccovi la ricetta sprint per portarli in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Torta alle noci e cioccolato velocissima
Ingredienti
150 gr di farina 0
20 gr di gherigli di noci
Un uovo
Per realizzare questi dolcetti, iniziate tritando grossolanamente i gherigli di noci. In una ciotola versate tutti gli ingredienti, poi aggiungete le noci tritate ed iniziate ad impastare con le mani in modo da creare un composto uniforme e compatto.
Se questo dovesse risultare invece troppo asciutto, aggiungete un pochino di acqua fino a renderlo morbido e lavorabile. Prelevate delle piccole quantità di impasto e formate i vostri biscotti.
Adagiateli su una leccarda rivestita di carta da forno, spolverizzateli con un pò di zucchero di canna e lasciateli cuocere per un quarto d’ora a 180 radi. Quando saranno dorati estraeteli e fateli raffreddare completamente, poi gustateli!
Potrebbe piacerti anche: Ciambella alla zucca e noci | Ideale per un dessert autunnale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…