I biscotti alle noci veloci sono un dessert sfizioso da realizzare in poco tempo utilizzando la frutta secca che in questo periodo trova largo utilizzo in molte preparazioni. Sono friabili e profumati, inoltre anche genuini grazie al fatto che sono senza burro ed olio: cosa aspettate a farli? Eccovi la ricetta sprint per portarli in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Torta alle noci e cioccolato velocissima
Ingredienti
150 gr di farina 0
20 gr di gherigli di noci
Un uovo
Per realizzare questi dolcetti, iniziate tritando grossolanamente i gherigli di noci. In una ciotola versate tutti gli ingredienti, poi aggiungete le noci tritate ed iniziate ad impastare con le mani in modo da creare un composto uniforme e compatto.
Se questo dovesse risultare invece troppo asciutto, aggiungete un pochino di acqua fino a renderlo morbido e lavorabile. Prelevate delle piccole quantità di impasto e formate i vostri biscotti.
Adagiateli su una leccarda rivestita di carta da forno, spolverizzateli con un pò di zucchero di canna e lasciateli cuocere per un quarto d’ora a 180 radi. Quando saranno dorati estraeteli e fateli raffreddare completamente, poi gustateli!
Potrebbe piacerti anche: Ciambella alla zucca e noci | Ideale per un dessert autunnale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…