I biscotti banana e gocce di cioccolato sono fragranti e super buoni, da far venire l’acquolina in bocca a tutti, se li inzuppi nel latte sono ancora più buoni.
Invece dei soliti biscotti che dici di preparare questi alla banana? Sono davvero sfiziosi, l’aggiunta delle gocce di cioccolato li rende più invitanti e golosi, anche i piccoli di casa ne vanno ghiotti. Si possono gustare così oppure si inzuppano nel latte.
Portiamo un po’ di novità a tavola, la colazione sarà più buona speciale, tutti vorranno fare il bis e avranno sicuramente voglia di alzarsi dal letto visto che li aspetta questi splendidi biscotti. La preparazione è molto semplice, pochi ingredienti e semplici step per un risultato da urlo. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
I biscotti banana e gocce di cioccolato li puoi preparare e conservarli tranquillamente in una scatola di latta, si manterranno fragranti e morbidi per giorni, anche se siamo certi che finiranno in un battibaleno. Sarebbe una buona idea gustare anche questi biscotti a merenda, soprattutto se i piccoli sono molto golosi, nulla di più sano e genuino. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Cheesecake di formaggio e vaniglia, una cremosa idea da gustare dopo cena
Ingredienti per 20-22 biscotti
Per poter preparare questi biscotti speciali, si consiglia di utilizzare le banane mature, tagliamo a rondelle e mettiamole in una ciotola, schiacciamo con una forchetta, così da ricavare una purea.
Leggi anche: Hai mai provato la torta bicolore con cacao e carote? Un’esplosione di bontà, impossibile non fare il bis!
Uniamo lo zucchero, le uova, mescoliamo delicatamente, incorporiamo man mano la farina, il burro a tocchetti, il bicarbonato e la buccia del limone grattugiata.
Leggi anche: Torta marmorizzata alle ciliegie, golosa e soffice, perfetta a qualsiasi ora
Impastiamo e aggiungiamo poche gocce di cioccolato, poi ci fermiamo. Mettiamo la carta forno su una leccarda, mettiamo man mano i biscotti, basta prendere poco impasto, lavoriamo con le mani e formiamo una pallina e poi schiacciamo un pochino.
Adagiamo sulla leccarda ricoperta di carta forno, distanziamo tra loro. Distribuiamo le restanti gocce di cioccolato. Lasciamo cuocere in forno ben caldo a 180° per circa 15 minuti. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare su una gratella prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…