Preparare i biscotti è il mio passatempo preferito del fine settimana, ma questa ricetta al burro di arachidi senza uova e burro devi provarla assolutamente. Ecco come puoi sostituirli.
Non so perché ma per me i biscotti americani hanno sempre una marcia in più, un po’ come per i cookies… assolutamente buoni e terribilmente irresistibili.
Ecco perché fin dal momento in cui ho trovato questa ricetta per preparare dei biscotti a base di burro di arachidi, proprio come quelli americani, ma senza burro e uova, non l’ho più lasciata. Anzi, la replico tutte le volte che posso, soprattutto nel fine settimana.
Per prepararli, dunque, ci serviranno pochi ingredienti, alcuni dei quali useremo per sostituire appunto sia il burro che le uova. Ecco come mettersi in gioco per questi dolcetti.
La preparazione di questi biscottini ha dato la svolta al mio weekend: trattandosi di una ricetta senza burro e uova saranno decisamente più leggeri e adatti ai bambini, che potranno gustarli con estrema serenità. Inoltre, si preparano facilmente e sostituire gli ingredienti citati precedentemente è facilissimo, e trovarli al supermercato sarà un gioco da ragazzi.
La ricetta americana per i nostri biscotti, dunque, si articola nel seguente modo:
Per queste due varianti della ricetta americana dobbiamo procedere cambiando pochissimi ingredienti. Per la ricetta senza glutine dovremo usare 120 grammi di farina di riso aggiungendo 50 grammi di fecola di patate.
Per la versione crunch, invece, rotola la pallina nello zucchero e nella granella di arachidi prima di schiacciare il biscotto con la forchetta e procedere con la cottura in forno come indicato precedentemente.
Infine, ma non meno importante, riguarda la conservazione dei biscotti! Questi vanno riposti in un contenitore ermetico e gustati entro 5 giorni, oppure… prendi l’impasto già appallottolato e riponilo in freezer per un tempo massimo di 3 mesi: ogni volta che desideri dei biscotti potrai procedere direttamente con la cottura. Due minuti in forno preriscaldato e saranno subito pronti!
Senza ragù e senza carne, ma buona lo stesso: questa pasta al forno ha un…
Più ricca di una semplice torta salata, più buona e anche più completa ma soprattutto…
È stato il mio primo acquisto l'armadio salva-vita, è diventato il mio alleato, sai perché?…
Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale che, finalmente, dopo un lungo anno…
I dati importanti da tenere in considerazione per quanto concerne il richiamo alimentare per allarme…
Lo sai che il vero ragù alla bolognese si fa così? Nessuno ti ha mai…