Biscotti per Natale, biscotti per Pasqua, biscotti per le feste. Ma poi ci sono i biscotti buoni per tutti i giorni e questi sono fantastici
Per la colazione del mattino, per la pausa tra una lezione e l’altra a scuola, per la merenda da soli o in compagnia. C’è sempre una buona occasione per preparare dei biscotti al burro deliziosi e profumati, una fragranza che invade piacevolmente tutta la cucina. Talmente facile, che potete farlo tutti i giorni.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Crostata con gelo di mandarini
Ingredienti:
280 g farina 00
L’impasto è una classica pasta frolla arricchita con la buccia grattugiata di un’arancia oppure di un limone o altro agrume. E la cottura in forno è velocissima, ma basta per un biscotto da sogno. Ecco cosa dovete fare.
Preparazione:
L’impasto di questa pasta frolla al burro è molto semplice. Tirate il burro fuori dal frigorifero solo all’ultimo momento, poi tagliatelo a tocchetti.
Versate in una ciotola la farina setacciata, aggiungete i tocchetti di burro e iniziate a lavoralo con le mani fino ad ottenere la giusta consistenza di un composto sabbioso.
A quel punto versate al centro lo zucchero, i due tuorli, la scorza grattugiata di un’arancia non trattata e i due cucchiaini di lievito. Poi continuate ad impastare velocemente con le mani, inglobando tutti gli ingredienti, passando al piano di lavoro.
Quando avete per le mani un impasto liscio e maneggevole, avvolgetelo nella pellicola alimentare e semplicemente mettetelo a riposare per un’ora in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sembra il classico strudel è molto di più e facciamo tutto con le nostre mani:…
Ho trovato il modo per realizzare biscotti ogni giorno, sempre come appena sfornati. Non accendo…
Giorni di profondo dolore per Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana in tutto il…
Bastoncini di pesce fatti in casa: li preparo e congelo io e altro che quelli…
Attenzione alla frittura in casa, perché in questi casi specifici il fumo si annebbia completamente,…
Non rinuncio mai alla parmigiana, nemmeno in spiaggia… e con questa ricetta la prepariamo persino…