I biscotti classici della nonna sono sempre graditi non solo per la colazione, ma anche dopo cena da accompagnare con della cioccolata spalmabile.
I biscotti di oggi si preparano senza alcuna difficoltà, hanno un sapore unico, sono fragranti e friabili che si conservano benissimo in una scatola di lattta.
Non appena scoprirete la ricetta ve ne rendete conto che la preparazione è banale, la base è una pasta frolla. Prima di infornare va aggiunta della granella di zucchero, scoprite la ricetta sprint!
Ecco la lista degli ingredienti necessari per la preparazione di questo deliziosi biscotti della nonna perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Ingredienti
Per preparare i biscotti della nonna che andranno a ruba, mettete in una ciotola i tuorli e lo zucchero e unite la farina setacciata, il burro tagliato a dadini che deve essere freddo di frigo e lavorate con le mani in fretta, così da ottenere un composto sabbioso. Aggiungete adesso il lievito e la scorza grattugiata del limone, attenzione a non grattugiare la parte bianca che è amara.
Impastate per bene, così da amalgamare bene tutti gli ingredienti, ricordate che la pasta frolla non va lavorata a lungo altrimenti otterrete una pasta frolla poco perfetta.
Formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fate rassodare in frigo per almeno mezz’ora, mettete su un piano da lavoro leggermente infarinato, formate dei filoni e poi ricavate delle palline a cui darete una forma sferica. Adagiate su una leccarda da forno, distribuite la granella di zucchero e fate cuocere 180° per 15 minuti, spegnete e fate raffreddare su una gratella e poi gustate.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…